CC-1119

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 4 set 2013 alle 14:14 di GDestroyer99 (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jawa 1.jpg

Utinni!

(LAVORI IN CORSO)

Lo Staff si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, un membro dello Staff rimuoverà questo avviso.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Commanderappo1.jpg
CC-1119
"Appo"
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Kamino

Morte

19 BBY

Descrizione fisica
Razza

Umano (Clone)

Sesso

Maschile

Occhi

Marroni

Pelle

Chiara

Equipaggiamento
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
"Mi ero piuttosto affezionato al Comandante Appo"
―Darth Vader alla morte di Appo

CC-1119, soprannominato Appo, è stato un Comandante Clone che ha servito nel Grand' Esercito della Repubblica, nella 501esima Legione. Durante le Guerre dei Cloni , Appo ricevette la formazione dal soldato ARC Alpha-17, che lo soprannominò per la prima volta "Appo", sottolineando in esso l'importanza del pensiero di improvvisazione e di individualità che diventeranno parte fondamentale della sua personalità. Intorno al 21 BBY , Appo, che era un sergente clone al tempo , era parte di un battaglione che venne inviato sul pianeta Umbara, in mano alla CSI . Nell'19 BBY , comandante Appo ha guidato la 501st Legione nell' attacco al Tempio Jedi . Ha servito sotto Darth Vader durante l'attacco e più tardi, quando la Repubblica Galattica fu ormai trasformata nell' Impero Galattico . Appo e i suoi soldati divennero alcuni tra i primi assaltatore imperiale , e accanto a Vader ha lavorato per eliminare le minacce contro l'Impero.

Biografia

Un mese dopo la creazione di quest'ultimo, lui e i suoi uomini salvarono la vita di Vader da un agguato Jedi su Kessel. Nelle prossime settimane , Appo restò di stanza a bordo dello Star Destroyer di classe Imperator Exactor di Vader. Aiutò Vader dare la caccia a un gruppo di cloni traditori che avevano aiutato la fuga di alcuni Jedi su Murkhana, poi ha continuato a servire Vader nella ricerca di quegli stessi Jedi. L'inseguimento lo ha portato da Murkhana al Tempio Jedi di Alderaan di Alderaan , dove il percorso dei Jedi fuggitivi intersecava quello del Senatore Fang Zar -un uomo ricercato dall'Impero, e infine a Kashyyyk. Appo accompagnò Vader sul pianeta, ma poi venne decapitato dal Maestro Jedi Roan Shryne.