Ultima modifica il 16 lug 2010 alle 08:52

CC-5052

Yoda 12.jpg

Giudichi forse me dalla grandezza?

Questa voce copre un tema importante per la saga di Star Wars e necessita di essere ampliata.

Per favore segui le linee guida del DataBank e porta questa voce al più alto livello di qualità prima di occuparti di schede meno importanti.

Leia 15.jpg

Aiutami. Sei la mia unica speranza!

Questa voce manca in parte o per intero di riferimenti bibliografici.

Per favore, aiutaci a compilare i paragrafi "Presente in", "Fonti" e "Note" di questa scheda, citando materiale di riferimento valido. Rimuovi questo avviso quando hai finito.


"I generali comandano. Noi provvediamo."
Soldato clone comandante Bly[fonte]


Bly

CC-5052 soprannominato Bly un comandante maresciallo clone al servizio della Repubblica Galattica ed in seguito dell'Impero Galattico. Clonato dal cacciatore di taglie Jango Feet, Bly come ogni comandante clone venne sottoposto all'addestramento avanzato ARC da Alpha-17. In seguito asseganto al 327 Corpo Stellare, Bly lavorò con il Generale Jedi Aayla Secura durante le Guerre dei Cloni. Servì in numerose campagne su pianeti come Quell, Maridun, Alzoc III, Florrum e Honoghr. Prima che potessero completare la loro missione su Saleucami, Secura, Bly, e il 327 furono inviati su Felucia, per salvare il Jedi Barriss Offee e la sua apprendista Zonder. In seguito al successo della missione, Bly e le sue truppe furono messe a caccia di Shu Mai, un membro del governo della Confederazione dei Sistemi Indipendenti. Sucessivamente Bly abbandonò i tentativi di cattura di Mai, dato che le forze separatiste aveva scatenato una tossina mortale nella fornitura di acqua del pianeta. Bly partì con Secura per fermare la diffusione della tossina, ma durante lo spostamento delle truppe ricevette l'Ordine 66. Dopo aver eliminato Il Generale Jedi, Bly e i suoi uomini non furono in grado di localizzare Zonder e le altre due Padawan coinvolte nella campagna di Felucia, Ekria e Drake Lo'gaan. Diversi mesi dopo, venne data a Bly la possibilità di eliminare definitivamente Ekria e Lo'gaan da Darth Vader. Nel sistema di Tepasi, CC-5052 e le sue truppe raggiunsero le Jedi fuggitive, e spararono ad entrambe. Al contrario di quanto credeva Bly le due Jedi sopravvisero allo scontro.


Biografia

L’unità CC-2224 venne addestrata su Kamino assieme ai suoi commilitoni ed era parte di un avanzato programma di addestramento di comandanti cloni guidati dal soldato ARC. In qualità di comandante clone, era compito di Bly, agire come intermediario tra i generali Jedi e i clone troopers. CC-2224 venne asseganto al 327 Corpo Stellare appartenente al Secondo Esercito dei Sistemi.

Missione su Maridun

Servì e partecipò a molti scontrì con Aayla, uno dei tanti è quello su Quell, dove Secura e il 327° messi alle strette dai separatisti si ritirarono sul loro incrociatore, per poi chiamare aiuto; alla chiamata di soccorso rispose Anakin Skywalker e la sua Padawan Asoka Tano, che riuscirono a portare in salvo su una piccola nave la jedi e i superstiti del 327° tra cui anche Bly; mentre facevano ritorno Skywalker fu gravemente ferito e quindi il 327° insieme alla compagnia Torrent del capitano Rex dovettero atterrare sul pianeta Maridun, abitato da un popolo pacifico, che però era in grave pericolo dato che i separatisti volevano annientarli, alla fine Skywalker, Secura, Asoka, Rex e Bly riuscirono a bloccare la minaccia dell'esercito dei droidi.


Missioni nell'Orlo Esterno

Qui Bly fu messo sotto il comando del vecchio maestro di Aayla Quinlan Vos, col quale non instaurò un bel rapporto, dopo fu messo nuovamente sotto la guida di Secura su Endor.


Felucia

A Felucia il 327° e Bly dovettero eseguire l'Ordine 66, e mentre tutta la compagnia camminava tra le piante esotiche del pianeta, la Maestra Jedi Aayla Secura fu fucilata e uccisa a tradimento mentre dava le spalle al 327°.