CZ-3

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Cz3 1.jpg
CZ-3
Dati di fabbricazione
Pianeta di fabbricazione

Tatooine

Data di terminazione

0 BBY, Tatooine

Produttore

Serv-O-Droid, Inc.

Modello

Droide comunicazioni/affari di serie CZ

Dati tecnici
Altezza

1.7 mt.

Sesso

Programmazione maschile

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Jabba Desilijic Tiure

CZ-3 era un droide comunicazioni/affari di serie CZ costruito dalla Serv-O-Droid, Inc.

Biografia

Droide umanoide dai processi logici instabili, poteva essere visto aggirarsi tra i meandri della città spazioportuale di Mos Eisley; si trattava originariamente di un Serv-O-Droid CZ per le comunicazioni, un tempo al servizio di Jabba the Hutt per incarichi di ragioneria e scambio commerciale.

CZ-3 nelle strade di Mos Eisley.
CZ-3, suo malgrado, divenne parte di un piano ben congegnato dal signore del crimine per incastrare un rivale d’affari in un accusa di furto; Jabba fece intenzionalmente circolare la voce, ovviamente falsa, che Sezee fosse in possesso di informazioni altamente riservate, lasciandolo successivamente senza protezione. Il capo di un clan di contrabbandieri in visita, Opun "Buco Nero" Mcgrrrr, abboccò l’esca con tutto l’amo e rubò il droide senza sospettare che il suo comportamento distratto e svagato fosse causato da un conflitto nei sistemi e software di sorveglianza di cui era stato equipaggiato. Dopo aver registrato e trasmesso le prove dell’azione furtiva di Mcgrrrr, il droide si allontanò dal suo nuovo padrone e cominciò un vagabondaggio senza meta dettato dalla sua follia.

Rubato, liberato ed ancora rubato numerose volte, fu infine rintracciato da Takeel e Zutton, due cacciatori di taglie legati da un patto di fratellanza; Zutton arrestò Mcgrrrr e distrusse CZ-3, i cui resti furono rubati da un paio di disonesti commercianti di Mos Eisley.

Presente in

Fonti