Callef

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 5 giu 2016 alle 16:26 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Callef.png
Callef
Informazioni biografiche
Morte

3.643 BBY, Tythonian Gnarls

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Castani

Occhi

Nocciola

Pelle

Chiara

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
Discepolo di
"Il vecchio ordine è morto. Lunga vita al nuovo ordine."
―Callef[fonte]

Callef era un maschio Umano e Jedi Oscuro che visse durante la Guerra fredda tra la Repubblica Galattica e l'Impero Sith. Apprendista del Jedi Oscuro Bengel Morr, Callef e il suo padrone radunarono i Razziatori di carne nativi del pianeta Tython nel tentativo di distruggere l'Ordine Jedi. Durante le prime fasi della rivolta dei Razziatori di carne, Callef condusse i suoi soldati in un attacco alla base Jedi nelle Tythonian Gnarls, riuscendo a catturare un apprendista Bith chiamato Unaw Aharo. Tuttavia, alla fine Callef venne ucciso in un duello con un altro apprendista Jedi venuto a salvare Aharo.

Biografia

"Egli comanda i Razziatori di carne che ci attaccano."
"Non attacco ma pulizia. E abbiamo appena cominciato.
"
―Unaw Aharo e Callef, al Padawan mandato a salvare Aharo[fonte]

Maschio Umano sensibile alla Forza, Callef divenne l'apprendista del Jedi Oscuro Bengel Morr poco prima del 3.643 BBY. Morr, l'apprendista Nautolano del Maestro Jedi Orgus Din, era scomparso durante il Sacco di Coruscant operato dall'Impero Sith nel 3.653 BBY ed era impazzito nel corso dei successivi dieci anni. Morr insegnò a Callef che l'Ordine Jedi era diventato debole e inutile e che doveva essere distrutto e ricostruito in qualcosa di più forte.

Intorno al 3.643 BBY, Callef e Morr fecero la loro mossa sul pianeta dei Jedi Tython. Nel loro tentativo di rovesciare l'Ordine Jedi, lui e il suo padrone istigarono una rivolta tra i nativi Razziatori di carne e usarono i nativi bestiali come soldati mentre dirigevano dall'ombra. Utilizzando un tunnel segreto che collegava i Catena Tythos e le Tythonian Gnarls, Callef condusse una forza d'invasione di Razziatori di carne nelle Tythonian Gnarls contro una base Jedi. Un apprendista Jedi Bith chiamato Unaw Aharo aveva notato l'aumento dell'attività dei Razziatori di carne nella zona e mostrò i risultati al Maestro Jedi Derrin Weller. Tuttavia, Aharo venne catturato dalle forze di Callef non molto tempo dopo aver inviato il suo messaggio e venne portato ferito e disarmato dal Jedi Oscuro nella grotta.

Callef con le sue guardie del corpo e Unaw Aharo, poco prima della sua morte

Callef cominciò a mettere in discussione Aharo, che fu scioccato nel vedere che l'umano portava una spada laser. Tuttavia, un giovane Padawan interruppe Callef prima che potesse uccidere il Bith, dopo aver sconfitto i soldati Razziatori di carne che erano a guardia della grotta. Le abilità marziali dell'apprendista Jedi suscitarono l'interesse del Jedi Oscuro, ma Callef, fiducioso nelle sue capacità, chiamò due guardie, attaccando il Padawan. Pur avendo solo un vibrospada contro la spada laser dei Jedi Oscuro, l'apprendista combattè e sconfisse Callef in un duello che si concluse con la morte di Callef.

Lascito

Dopo la sua morte, il Maestro Orgus Din arrivò e sigillò la grotta, dopo aver recuperato la spada laser di Callef. Commentando la strana familiarità dell'arma, Din scortò Aharo ad un centro medico e ordinò all'altro Padawan di riferire al Tempio Jedi. Più tardi, il Padawan sarebbe stato contattato dal maestro di Callef Bengel Morr che espresse il suo disappunto verso la facile sconfitta di Callef. Tuttavia, Morr non era eccessivamente preoccupato come mise in dubbio che il Padawan fosse in grado di sconfiggerlo e fermare l'invasione dei Razziatori di carne.

Personalità e tratti

"Tu sei uno Jedi. Perchè uccidermi?"
"Perchè l'ordine si deve evolvere - e tu sei debole.
"
Unaw Aharo e Callef[fonte]

Maschio umano sensibile alla Forza, Callef aveva pelle chiara, capelli e occhi castani. Egli parlava fluentemente il Basic ed era in grado di capire il linguaggio del popolo Bith, così come la lingua gutturale dei Razziatori di carne. Callef era arrogante e crudele, credeva nella sopravvivenza del più forte e disprezzava ciò che vedeva come passività e debolezza da parte dell'Ordine Jedi. Come il suo maestro Bengel Morr, Callef desiderava la distruzione dell'Ordine Jedi in modo che la coppia potesse ricostruirlo in conformità con le loro convinzioni. Il Padawan che uccise Callef osservò poi al Gran Maestro Satele Shan che Callef sembrava tranquillo, l'apprendista non poteva sentire rabbia o paura nel Jedi Oscuro, nonostante il suo uso del lato oscuro.

La spada laser di Callef

Come apprendista di Bengel Morr, Callef brandiva una spada laser dalla lama blu che era basata sull'arma del suo maestro. Quando Orgus Din, ex maestro di Morr, recuperò la spada di Callef dal corpo del Jedi Oscuro, fu sorpreso nel percepire una certa familiarità con l'arma, anche se non riusciva a ricordare cosa gli ricordasse.

Dietro le quinte

Callef è stato creato per l'MMORPG di BioWare Star Wars: The Old Republic. Egli è il primo boss combattuto dal carattere del Cavaliere Jedi, come parte della prima missione per la classe "Attack of the Flesh Raiders". I giocatori possono scegliere di attaccare Callef nel bel mezzo della loro conversazione per ricevere i punti lato oscuro o chiedere la resa di Callef per i punti del lato chiaro. Essendo il Cavaliere Jedi un personaggio affiliato alla Repubblica, si presume che il cavaliere scelga solo le opzioni del lato chiaro.

Presente in