Ultima modifica il 18 mar 2011 alle 14:47

Canyon del Mendicante

Il famoso Ago di Pietra di Beggar's Canyon.

Il Canyon del Mendicante era un profondo solco nelle rocce di una regione del pianeta Tatooine, scavato in un'epoca remota dal passaggio di un fiume. L'area era nota per essere rifugio dei draghi krayt e dei ratti womp.

Caratteristiche

Nonostante la sua pericolosità, il canyon era un ritrovo per molti ragazzi della vicina Anchorhead che, a bordo dei loro skyhopper T-16, si divertivano a gareggiare fra i pericolosi meandri della cavità. I piloti che ci riuscivano, aggiudicandosi la fama di "migliori", imboccavano lo stretto passaggio dell’Ago di Pietra, una strana roccia a picco alta quasi venti metri.

Storia

La gara di Boonta Eve Classic del 32 ABY passava per il Canyon del Mendicante.

Benché molti si ferissero nel vano tentativo di passare l’Ago, due futuri piloti dell’Alleanza Ribelle, Biggs Darklighter e Luke Skywalker, riuscirono nell'impresa.

Il canyon ospitò inoltre la Boonta Eve Classic del 32 BBY, diverse decadi prima.

Luke utilizzò nuovamente i passaggi del Canyon, a bordo di swoop bike, per sfuggire agli agenti del Sole Nero con l’aiuto di Dash Rendar. Per un certo periodo di tempo, l’Alleanza lo utilizzò come punto d’addestramento avanzato per piloti esperti.

Presente in

Fonti