Carro a repulsione T2-B

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
T2-b 1.jpg
Carro a repulsione T2-B
Note di fabbricazione
Produttore

Yutrane-Trackata

Modello

Carro a repulsione T2-B

Classe

Veicolo a repulsione

Specifiche tecniche
Lunghezza

9 mt.

Armi

1 torretta laser quadrinata

Utilizzo
Ruolo/i

Blindato, ricognitore

Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione

Il carro a repulsione T2-B era un carro leggero d'assalto usato dall'Alleanza Ribelle durante la Guerra Civile Galattica.

Caratteristiche

Tra i modelli Yutrane-Trackata che andarono ad arricchire il parco carri dell’Alleanza Ribelle c’era il T2-B, il successore del modello T1-B. Questo veicolo corazzato era armato con quattro cannoni laser a tiro rapido e col sistema di fuoco collegato; ospitava inoltre un sofisticato impianto di sensori. Se da una lato la potenza di fuoco di questo carro non era comparabile con quella della maggior parte delle unità terrestri Imperiali, va detto che i sensori di cui era dotato erano particolarmente acuti. Spesso le forze Ribelli usavano i T2-B per localizzare i bersagli di incursioni aeree o di altri attacchi a lungo raggio. Il motore a repulsione del T2-B comprendeva emettitori di campi di trazione variabili, che davano al carro un eccellente capacità di ripresa su diversi terreni, con un trascurabile scarto d’adattamento anche nel passare dalla terraferma alla superficie di acque profonde.

Storia

Due T2-B affrontano un plotone di assaltatori.
Quando l’Impero prese il controllo delle operazione minerarie sulla desertica superficie di Aridus, le industrie locali cercarono in tutti i modi di difendere la loro importanza di fronte ai nuovi sovrintendenti. Nel tentativo di provare la loro lealtà e di ottenere magari qualche autonomia, la Yutrane-Trackata accettò di produrre veicoli minerari e altro equipaggiamento pesante esclusivamente per uso imperiale. Tuttavia non tutti all’interno della Yutrane-Trackata erano d’accordo nel supportare il Nuovo Ordine. I leader dell’Alleanza seppero approfittare di questo scisma sotterraneo e pagarono alcuni membri della compagnia simpatizzanti per la Ribellione perché lasciassero parecchie spedizioni di carri armati e i relativi sistemi di produzione vulnerabili a raid ben pianificati. Con queste operazioni, la Yutrane-Trackata trasse profitti da entrambe le parti del conflitto e supportò furtivamente i combattenti della resistenza Chubbit.

Presente in

Fonti