Centro Comando Prefabbricato

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Dom.png

Il titolo di questo articolo è di congettura.

Nonostante il testo sia basato su informazioni presenti nella continuity di Star Wars Legends, il nome di questo soggetto è una semplice congettura.

Dom.png

Questa voce contiene elementi frutto di ricerca individuale.

Parti di questo articolo sono frutto delle conclusioni di un utente esperto, basate su materiale canonico che non descrive esplicitamente il soggetto.

Un Centro Comando Prefabbricato era un edificio da invasione, cioè una costruzione temporanea volta a garantire il controllo militare di una determinata area.

Caratteristiche

Un centro di comando prefabbricato imperiale.
Si trattava di un complesso modulare, stipato nei depositi delle più capienti tra le navi maggiori. Dopo essere stato assemblato, una nave-gru, solitamente una nave-gru Mark IV o V, si curava del trasporto a terra. Il Centro Comando comprendeva un generatore di corrente compatto adatto ad essere esteso con periferiche per lo sfruttamento dell’energia geotermica, solare, idrica o eolica.

L’edificio, interamente circondato da una spessa cinta muraria, era diviso in un corpo principale e in un ampio cortile per lo schieramento delle truppe e il deposito di piccoli veicoli. Il corpo principale si componeva di una torre d’osservazione - all’interno della quale era alloggiato l’apparato di comunicazione che gestiva i contatti con le navi in orbita e con i soldati, di un dormitorio, una mensa, un’armeria, un’infermeria.

Il cuore del Centro Comando ospitava un piccolo bunker per gli ufficiali, ultima difesa in caso di assedio.