Coltivatore di umidità

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 12 apr 2014 alle 18:26 di Lord Castell (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.

I coltivatori di umidità erano raccoglitori di acqua su pianeti molto aridi quali Tatooine, Ord Mantell e Molavar. L'acqua raccolta poteva poi essere venduta al mercato o utilizzata dagli stessi coltivatori in giardini idroponici. L'acqua veniva raccolta tramite vaporatori, in grado di produrre fino a due litri di acqua condensata al giorno. Tuttavia, questo poteva variare radicalmente a seconda del luogo. Zone quali il Mare delle Dune, particolarmente vicine alla Desolazione dello Jundland, erano note per essere particolarmente aride. Su Tatooine, i coltivatori di umidità erano spesso attaccati da ladri o banditi che rubavano i loro profitti.

Owen Lars, come suo padre Cliegg Lars, era un coltivatore di umidità su Tatooine. Ramiz era un coltivatore di Aduba-3.

Il Collettivo Fattorie di Umidità di Tatooine spesso impiegava cacciatori affinchè uccidessero animali selvatici noti per attaccare gli agricoltori.

Vedere anche

Presente in

Fonti