Commando clone/Legends

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
< Commando clone
Versione del 4 mar 2009 alle 20:04 di Eterea (Discussione | contributi) (Presente in)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Yoda 12.jpg

Giudichi forse me dalla grandezza?

Questa voce copre un tema importante per la saga di Star Wars e necessita di essere ampliata.

Per favore segui le linee guida del DataBank e porta questa voce al più alto livello di qualità prima di occuparti di schede meno importanti.

Una squadra di commando cloni.

I Kaminoani incontrarono grandi difficoltà a gestire i soldati ARC, indipendenti e testardi. Queste truppe sperimentali vennero così relegate in campi di stasi, mentre fu iniziato il lavoro su un nuovo tipo di guerriero: il commando clone.

Per cambiare direzione dalle individualità ribelli dei cloni, i Kaminoani presero come esempio gli efficienti gusci da caccia dei nativi aiwha: i candidati venivano strappati dalla classe di cloni e segregati in gruppi di 4; durante il loro addestramento, questi “gusci” venivano tenuti insieme, costretti a dipendere l’uno dall’altro, e contrapposti ad altri gusci in combattimento.

I Kaminoani si ritrovarono così con numerose piccole squadre, ciascuna educata alla coesione ma al contempo divisibile in gruppi più piccoli a seconda dei vari profili missione. Al termine del processo, né i cloni dell’esercito regolare né i soldati ARC potevano competere con loro.

I Generali Jedi identificarono immediatamente il potenziale di queste squadre d'assalto e decisero di inviarle ai fronti di guerra più scottanti. Equipaggiati con armamenti specializzati come il Sistema d'Armi Intercambiabili DC-17m, visori tattici e la nuova armatura di classe Katarn, i commando riuscivano a infiltrarsi nelle viscere delle fortezze separatiste. Spesso, le battaglie venivano vinte più per merito delle gesta di queste piccole e anonime squadre che non per gli assalti dell'esercito regolare.

Presente in

Fonti