Commando da Ricognizione Avanzata

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 19 mag 2016 alle 11:27 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Questo articolo riguarda la versione Canone di questo soggetto.Clicca qui per leggere la versione Legends.
Soldati-arc.jpg
Commando da Ricognizione Avanzata
(soldato ARC)
Informazioni generiche
Membri celebri
Quartier generale

Tipoca City

Sedi

Kamino

Branca di

Grand'Esercito della Repubblica

Informazioni aggiuntive
Affiliazione

I Commando da Ricognizione Avanzata (o Advanced Recon Commando, da cui l'appellativo di soldati ARC o ARC trooper) formavano un reparto d’elite del Grand'Esercito della Repubblica al tempo delle Guerre dei Cloni. I soldati ARC ricevevano un addestramento speciale e spesso avevano mansioni di leader o ricevevano incarichi non adatti a cloni meno specializzati. Avevano un'armatura unica, molto diversa da quella dei normali cloni. Durante la Guerra dei Cloni, questo kit servì come versione sperimentale dell'armatura da soldato clone di fase II.

Storia

Durante la Guerra dei Cloni, i soldati ARC addestrarono la prima ondata di comandanti come Bly. Il Battaglione Rancor aveva tre soldati ARC: Colt, "Havoc", and Blitz, che erano di istanza a Tipoca City su Kamino, impegnati a cercare cadetti che potessero diventare soldati ARC. Questi difesero Tipoca City dall'attacco separatista guidato dal Generale Grievous e da Asajj Ventress. Colt venne ucciso da Ventress e Havoc dai droidi Aqua. Dopo la battaglia, il Capitano Rex della 501esima Legione e il Comandante Cody promossero i soldati Echo e Fives al grado di soldati ARC.

Echo e Fives furono inviati in missione per salvare il Maestro Jedi Even Piell dalla Cittadella su Lola Sayu. Echo venne dato per morto ma fu catturato dalla Tecno Unione, mentre Fives sopravvisse alla missione. Fives continuò a servire nella 501esima in molte missione fra cui quella di Umbara a Ringo Vinda. Rimase ucciso quando cercò di svelare il ruolo di Palpatine nella cospirazione dei chip inibitori.

Equipaggiamento

Dietro le quinte

Secondo Genndy Tartakovsky nel commento al DVD di Star Wars: Clone Wars: Volume Due, la cui storia ora è considerata parte di Star Wars Legends e non più canone, il design dei soldati ARC venne dalla Hasbro. Il primo apparve nel fumetto della Dark Horse Clone Wars Volume 1: La difesa di Kamino. Nel canone apparvero nella serie TV Star Wars: The Clone Wars nel primo episodio della terza stagione intitolato "Clone Cadets".

Presente in