Ultima modifica il 19 mag 2016 alle 12:59

Commando da Ricognizione Avanzata/Legends

Yoda 12.jpg

Giudichi forse me dalla grandezza?

Questa voce copre un tema importante per la saga di Star Wars e necessita di essere ampliata.

Per favore segui le linee guida del DataBank e porta questa voce al più alto livello di qualità prima di occuparti di schede meno importanti.

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Clicca qui per leggere la versione Canon.Questo articolo riguarda la versione Legends di questo soggetto.
Arc trooper.jpg
Commando da Ricognizione Avanzata
(soldato ARC)
Informazioni generiche
Branca di

Grand'Esercito della Repubblica

Informazioni aggiuntive
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Repubblica Galattica

I Commando da Ricognizione Avanzata (o Advanced Recon Commando, da cui l'appellativo di soldati ARC) formavano un reparto d’elite del Grand'Esercito della Repubblica al tempo delle Guerre dei Cloni. Prodotti in quantità limitatissime, furono addestrati personalmente da Jango Fett.

Storia

Durante la Battaglia di Kamino, il Primo Ministro Lama Su mise in campo personalmente i soldati ARC per difendere Tipoca City dall’attacco separatista. Contribuirono inoltre alle campagne di Muunilinst, Jabiim e Penegalan IV.

Gli ARC erano chiamati in causa solo nelle missioni più pericolose, quelle che richiedevano una dose sostanziale di pensiero indipendente. Sebbene questi soldati fossero stati sottoposti a crescita accelerata come i cloni standard, la loro docilità e indipendenza non erano state per niente alterate.

I soldati ARC indossavano una versione avanzata dell’armatura da soldato clone di fase I e imbracciavano armi più pesanti o più raffinate di quelle dei loro fratelli, come granate a polarità inversa o lanciamissili portatili PLEX-1.

Soldati ARC noti

Un capitano ARC.

Presente in

L'ingresso in scena di soldati ARC.

Fonti