Consiglio Consultivo Reale di Naboo

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 12 nov 2009 alle 20:44 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Una riunione del Consiglio.

Il Consiglio Consultivo Reale di Naboo era l'istituzione che assisteva il Monarca di Naboo nelle sue decisioni politiche e legislative.

Il Consiglio, che aveva sede nel Palazzo Reale di Theed, era composto dai principali ministri e funzionari del governo. Vi trovavano posto infatti il Governatore, il Consigliere per l'Istruzione, il Mastro di Scienze, il Consigliere di Musica, il Capo Architetto, il Ministro della Cultura, il Ministro degli Affari Interni, il consigliere politico ed il ministro degli esteri. Il Senatore del settore di Chommell, benché non fosse membro del Consiglio, poteva partecipare alle sue riunioni. Inizialmente era presente anche il Ministro della Guerra, abolito dal Grande Periodo di Pace in avanti. Sotto l'Impero Galattico era presente anche il Governatore Imperiale di Rori.

Quando l'Imperatore Palpatine sciolse il Senato Imperiale, molti influenti dignitari imperiali suggerirono anche lo scioglimento del Consiglio Consultivo, ma la Regina Kylantha si rifiutò coraggiosamente.

Composizione del 32 BBY

Presente in