Consiglio dell'Accademia Jedi di Almas

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 10 giu 2009 alle 11:11 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Consiglio dell'Accademia Jedi di Almas
Informazioni generiche
Fondatori

Nerra Ziveri

Quartier generale

Accademia Jedi di Almas

Informazioni storiche
Fondazione

119 BBY

Scioglimento

19 BBY

Informazioni aggiuntive
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Ordine Jedi

Il Consiglio dell'Accademia di Almas era il Consiglio Jedi con il compito di sovrintendere all'amministrazione e alla gestione dell'Accademia Jedi di Almas.

Storia

Inizialmente, quella che sarebbe divenuta l'Accademia di Almas era un piccolo avamposto costruito quatto anni dopo la Guerra del Jedi Oscuro per sorvegliare la Fortezza Sith di Almas, un luogo denso di lato oscuro e di pericoli. Nel tempo, però, l'avamposto crebbe di numero e divenne una piccola scuola per Jedi; nel 119 BBY, l'Alto Consiglio le garantì lo status di Accademia Jedi, costituendovi il Consiglio e affidandone la gestione a Nerra Ziveri, che la lascerà nel 56 BBY al suo ex Padawan, Lanius Qel-Bertuk.

Allo scoppio delle Guerre dei Cloni, il Consiglio incrementò i controlli alla Fortezza, sia per impedire che gli Accoliti Oscuri di Dooku esplorassero i suoi segreti, sia per tenere a bada i Credenti, una setta di praticanti del lato oscuro presente su Almas.

A seguito dell'esecuzione dell'Ordine 66, l'Accademia e il Consiglio vennero distrutti da un bombardamento orbitale imperiale.