Coway

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 26 lug 2010 alle 13:11 di Blackstar (Discussione | contributi) (Note e riferimenti)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Yoda 12.jpg

Giudichi forse me dalla grandezza?

Questa voce copre un tema importante per la saga di Star Wars e necessita di essere ampliata.

Per favore segui le linee guida del DataBank e porta questa voce al più alto livello di qualità prima di occuparti di schede meno importanti.

Coway 2.jpg
Coway
Classificazione biologica
Caratteristiche fisiche
Altezza media

160 cm

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta d'origine

Circarpous V

Membri noti

B'dard Tone

I Coway erano una razza di umanoidi ricoperti di pelo che abitava le profondità del pianeta Circarpous V, quinto mondo del sistema di Circarpous.

Storia

Questa razza aggressiva provava grande disprezzo per coloro che popolavano la superficie. Quando l’Impero Galattico arrivò su Circarpous V, i Coway evitarono qualsiasi contatto spostandosi sempre più in profondità. Sfortunatamente, le operazioni minerarie Imperiali violarono il loro spazio, provocando così la ribellione dei Coway che gli si rivoltarono contro con una violenza inaudita.

Un Coway combatte in un'arena.
Gli estinti Thrella avevano costruito pozzi quasi senza fondo, i quali avevano spesso passaggi laterali, chiamati pozzi Coway, che conducevano al loro mondo sotterraneo. Un particolare pozzo Coway, illuminato da un raro fungo luminoso, conteneva un vasto lago sotterraneo che i Coway attraversavano su grandi piattaforme galleggianti. Il lago ospitava una pericolosissima creatura amorfa, mentre ad una estremità del lago si trovava una città Thrella abbandonata. In questo pozzo 200 Coway vivevano in un villaggio primitivo costruito in un ampio anfiteatro naturale. Le loro tribù erano governate da un triumvirato di capi, che adoravano il loro dio Canu e vi si appellano per giudizi su importanti questioni.

Caratteristiche

I Coway erano coperti da un sottile pelo grigio. Erano umanoidi bipedi, con piccoli occhi e grandi palpebre, e con una vista ad infrarossi che gli permetteva di vedere nell’oscurità. Il loro sistema digestivo utilizzava potenti amminoacidi per digerire carni crude, licheni, e funghi che sarebbero stati velenosi per gli Umani.

Presente in

Fonti

Un guerriero Coway.

Note e riferimenti