Città Crepaccio

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Crevasse City)
Crevassecity 1.jpg
Città Crepaccio
Informazioni generali
Distrutta

0 BBY

Informazioni sul luogo
Pianeta

Alderaan

Società
Ere

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Civili

La Città Crepaccio (o Crevasse City) era una città di Alderaan.

Caratteristiche

Su Alderaan vi erano diverse città costruite all’interno di canyon e crepacci. La prima e la più grande non a caso era chiamata Città Crepaccio. Per via della sua posizione, la città non aveva spazioporto. Mezzi pubblici trasportavano i passeggeri fra la Città Crepaccio e Aldera, ed era lo spazioporto di quest’ultima a gestire tutto il traffico spaziale.

La Città Crepaccio era una città completa, e possedeva tutte le amenità che un viaggiatore potesse desiderare: ristoranti, hotel, luoghi d’affari, bar e divertimenti vari. Gli edifici più antichi tendevano ad essere più vicini alla superficie, mentre l’espansione si estendeva verso il basso, sempre più nelle profondità del crepaccio. Le aree più profonde contenevano caverne complesse che venivano lasciate intatte. Questi luoghi meravigliosi ospitavano formazioni cristalline, laghi sotterranei, e sorgenti termali.

A causa della sua posizione, la Città Crepaccio raccoglieva poche ore di luce solare rispetto ad una città costruita sulla superficie. Le zone più alte non godevano di più di sei ore di luce. A conseguenza di ciò, la città dipendeva moltissimo dalle luci artificiali. I nativi trasformarono l’illuminazione in una forma d’arte, creando luci di ogni forma e dimensione. Alcune erano fuori all’aperto, mentre altre erano costruite all’interno dell’architettura. Infatti, le luci hanno acquisito così tanta importanza nella vita della Città Crepaccio che diversi colori di luce acquistavano un diverso significato. Il bianco rappresentava la morte e il lutto, mentre il blu significava gioia e contenntezza. Il verde era il colore dell’amore, l’argento della prosperità e l’arancione dell’avvertimento.

La Città Crepaccio ospitava inoltre alcuni dei migliori hotel del pianeta. Lo stanco viaggiatore poteva trovare qualsiasi cosa, dagli hotel di lusso alle umili ed economiche pensioni.

Oltre alla sua bellezza e ai suoi confort, la Città Crepaccio possedeva anche industrie. Isolate in una lontana sezione della città vi erano una serie di miniere e centrali energetiche geotermiche. Scavare nelle miniere sotterranee risparmiava la supercicie dai tipici solchi. I minerali estratti non erano della miglior qualità, ma i metalli da essi ricavati erano abbastanza pregiati.

Presente in

Fonti