Custode (Sith)

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Keeper 1.jpg
Custode
Pianeta d'origine

Dromund Kaas

Descrizione fisica
Sesso

Maschile

Capelli

Castani

Occhi

Grigi

Informazioni storiche e politiche
Era(e)

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Impero Sith

L'uomo conosciuto come Custode era l'ufficiale posto a capo della Divisione Operazioni dell'Intelligence Imperiale, sotto la diretta supervisione del Ministro dell'Intelligence e del Consiglio Oscuro. Le sue azioni erano costantemente scrutinate e, qualora avesse fallito, sarebbe stato sostituito rapidamente.

Biografia

Il Custode della fine della Grande Guerra Galattica aveva ricevuto un addestramento intensivo negli anni che lo avevano portato alla sua posizione: aveva così guadagnato un'alta capacità nello spionaggio e nelle azioni segrete, che aggiungeva al suo acume politico. Una volta nominato Custode, si distinse per la sua capacità a comprendere quando obbedire e quando prendere l'iniziativa, e per il duro trattamento che riservava alle spie promettenti per affinare le loro abilità, nonché per la sua totale mancanza di scrupoli nel rimuovere chi non riusciva a tenere il passo.

L'Intelligence nascose abilmente il passato del Custode, benché la Repubblica ipotizzasse che fosse un ex membro della flotta. Pragmatico e senza infatuazioni idealistiche, il Custode durante la guerra fredda curava le infiltrazioni delle spie e degli agenti imperiali in territorio nemico.

Presente in