Sfida alla Nuova Repubblica

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Dark Force Rising)
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce riguarda il mondo reale.
DarkForceRaising Cover.jpg
Sfida alla Nuova Reppublica
Team creativo
Titolo originale

Dark Force Rising

Autore/i

Timothy Zahn

Artista di copertina

Tom Jung

Informazioni editoriali
Casa editrice

Bantam Spectra

Casa editrice italiana
Data di pubblicazione

Giugno 1992

Data di pubblicazione italiana
  • 1994 (Sperling & Kupfer)
  • 2012 (Multiplayer Edizioni)
Traduttore/trice
Formato

brossurato

Pagine

376

ISBN

0553085743

Collocazione
Era

Era della Nuova Repubblica

Timeline

9 ABY

Preceduto da

L'erede dell'Impero

Seguito da

L'ultima missione

Sfida alla Nuova Repubblica è il secondo libro della Trilogia di Thrawn, scritta da Tymothy Zahn e pubblicata dalla Bantam Spectra nel Giugno 1992. La narrazione della versione audio è stata fatta da Anthony Daniels. Questo libro come il precedente e successivo nella serie di Thrwan sono stati adattati in un fumetto nel 1997. Due versioni per cechi sono state lette da Chuck Benson e Larry A. McKeever.

Edizioni

Edizioni italiane

Sfida alla Nuova Repubblica è stato pubblicato in Italia per la prima volta da Sperling & Kupfer nel 1994. È stato ripubblicato nel 2012 dalla Multiplayer Edizioni in occasione del ventesimo anniversario della sua prima pubblicazione originale.

Edizioni americane

Sommario

Il condottiero più astuto e spietato dell’Impero morente, il Grande Ammiraglio Thrawn, ha assunto il comando di ciò che rimane della flotta Imperiale e ha lanciato un’imponente campagna tesa alla distruzione della Nuova Repubblica. Con l’aiuto di armi incredibili, nascoste molto tempo prima dall’Imperatore su un pianeta isolato, Thrawn progetta di ribaltare le sorti della battaglia, sconfiggere la Nuova Repubblica e stringere l’intera galassia in un pugno di ferro. Intanto, Han e Lando Calrissian sono impegnati in una corsa contro il tempo per scoprire le prove di un tradimento all’interno del più alto Consiglio della Repubblica – fino a scoprire una spettrale flotta di navi da guerra che potrebbe condurre i loro amici alla rovina e i nemici alla vittoria. Ma ancor più pericoloso è un nuovo Jedi Oscuro nato dalle ceneri di un passato misterioso, consumato dal rancore… e intenzionato a corrompere Luke Skywalker verso il Lato Oscuro.