Darth Kruhl

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 29 giu 2010 alle 18:28 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Kruhl 1.jpg
Darth Kruhl
Informazioni biografiche
Morte

137 ABY, Bastion

Descrizione fisica
Sesso

Maschio

Capelli

Neri

Occhi

Gialli

Equipaggiamento
Arma prediletta

Spada laser rossa

Informazioni storiche e politiche
Era(e)

Era Legacy

Affiliazione

Unico Sith

"La vita… la morte… l’una è la stessa cosa dell’altra."
―Darth Kruhl[fonte]

Darth Kruhl era un poderoso guerriero e assassino del'Unico Sith. La sua fedeltà verso Darth Krayt era assoluta e indiscussa, tanto che sarebbe stato pronto a morire fra atroci sofferenze per lui. Questo probabilmente lo rese uno degli agenti più affidabili dell’Ordine.

Biografia

Sette anni dopo la fine della Guerra Sith-Imperiale, Kruhl venne inviato su Munto Codru per convincere il carismatico capo clan Rikkar-du a riunire i clan sotto la propria egida e convincerli a permettere al Nuovo Impero di costruire una base per controllare il settore e avere una base d'appoggio in quella regione dell'Orlo Esterno. Rikkar-du, però, gli disobbedì e tentò di convincere i Codru-Jin a riunirsi contro i Sith. Il suo tradimento non passò inosservato a Kruhl, che lo uccise e lo sostituì con il più corruttibile Kassek-ka.

Successivamente, Darth Maladi ordinò a Kruhl di infiltrarsi su Bastion e assassinare Roan Fel. L’infiltrazione sarebbe avvenuta con la falsa defezione dello Star Destroyer Dauntless, a bordo del quale il Governatore Vikar Dorn avrebbe finto di volersi unire alla fazione di Fel assieme all’equipaggio della nave. Effettivamente il vascello riuscì ad infiltrarsi, e Kruhl entrò nella roccaforte imperiale.

Kruhl sorprese Fel nei Giardini Pellaeon, dove stava meditando. I due duellarono a lungo, ma alla fine l’Imperatore, grazie alla propria maggiore esperienza, ebbe la meglio e lo uccise con un poco ortodosso colpo a tradimento, sparandogli con una pistola blaster. La sua spada, consegnata a Dorn come avvertimento, fu restituita a Darth Krayt da Lady Maladi.

Dietro le quinte

Darth Kruhl fu menzionato per la prima volta nel blog di Leland Chee, dove è specificato che il suo nome trae origine dall'inglese cruel, cioè "crudele".

Presente in