Darth Ruin

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 15 lug 2010 alle 11:24 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Darthruin 1.jpg
Darth Ruin
Descrizione fisica
Razza

Umbarano

Sesso

Maschile

Informazioni storiche e politiche
Era(e)

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Darth Ruin — nato con il nome di Phanius — fu un Signore Oscuro dei Sith. Ostile agli insegnamenti imposti dal Codice Jedi, fu il responsabile del Quarto Grande Scisma dei Jedi e il fondatore del Nuovo Impero Sith, scatenando così le Nuove Guerre Sith che sarebbero durate per circa un millennio, fino alla Battaglia di Ruusan.

Era considerato il primo dei Venti Perduti.

Biografia

Le vedute di Phanius erano considerate eterodosse già ai suoi tempi nell'Ordine Jedi. Il suo pensiero era un misto di relativismo e solipsismo che lo portò presto a dubitare del Codice; ad un certo punto optò per lo studio delle tradizioni Sith e di altri insegnamenti proibiti, abbracciando il lato oscuro della Forza.

Una volta che ebbe raggiunto abbastanza conoscenza oscura, Phanius abbandonò l'Ordine insieme ad altri cinquanta Cavalieri Jedi e, autoproclamatosi Signore Oscuro dei Sith e ripreso il titolo di Darth, proclamò la nascita di un nuovo Impero Sith, radunando sotto il suo potere anche ciò che era rimasto degli imperi più antichi già collassati, e scatenando la guerra contro la Repubblica Galattica.

Le ambizioni solitarie di Ruin lo portarono però ad allontanarsi dai suoi sottoposti, che ad un certo punto lo tradirono ed uccisero, pur continuando la sua opera.

Dietro le quinte

Il personaggio di Darth Ruin fu creato da George Lucas come background della Nuova Trilogia ed era stato pensato come il fondatore dell'Ordine Sith. Dopo che l'origine dei Sith fu stabilita diversamente, il compito di sviluppare la storia di Phanius fu assegnato ad Abel G. Peña, il quale ridusse la "fondazione" dei Sith ad uno scisma dell'Ordine Jedi.

Fonti