Ultima modifica il 19 dic 2009 alle 09:34

Darth Talon

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Talon 1.jpg
Darth Talon
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Korriban

Descrizione fisica
Razza

Twi'lek

Sesso

Femminile

Capelli

Nessuno

Occhi

Gialli

Equipaggiamento
Arma prediletta

Spada laser rossa

Informazioni storiche e politiche
Era(e)

Era Legacy

Affiliazione

Unico Sith

Maestri conosciuti
Apprendisti conosciuti

Cade Skywalker

"Sono Darth Talon… Sono la Mano del mio Maestro… Sono la tua morte!"
―Darth Talon[fonte]

Seducente, fedele, malvagia e letale, Darth Talon era una dei migliori assassini dell'Unico Sith, l'ordine fondato da Darth Krayt, negli anni successivi alla Guerra Sith-Imperiale. Fu per questo proclamata Mano di Krayt e inviata nelle missioni più delicate e pericolose.

Biografia

Serva di Lord Krayt

La giovane Twi'lek venne addestrata su Korriban dal saggio Maestro Sith Darth Ruyn, che la presentò a Darth Krayt come l’apprendista migliore che avesse mai avuto. Per testare la lealtà della Twi’lek e farle passare la prova finale, Krayt le ordinò di uccidere Ruyn, verso il quale ella aveva dimostrato di provare dei sentimenti di riconoscenza: pochi secondi dopo, la testa dell’anziano Maestro Sith rotolava nella sala del trono del Tempio dei Sith. Aveva agito senza tentennamenti e obbedendo ciecamente alla volontà del suo padrone.

Krayt riconobbe in lei una guerriera fedele, per cui le diede il nome di Darth Talon e la nominò sua seconda Mano. Come prima missione, la mandò su Socorro a catturare la Principessa Marasiah Fel, figlia del deposto Imperatore Roan Fel, per costringere quest’ultimo ad uscire allo scoperto, e venire così eliminato.

L'inseguimento di Marasiah Fel

Darth Talon in azione.

Talon si recò presso la Missione Imperiale di Socorro, dandola alle fiamme ed uccidendo la Cavaliere Imperiale Elke Vetter. Subito dopo, inseguì la Principessa su Vendaxa, dove era fuggita insieme alla sua ancella Astraal Vao e a Cade Skywalker ed al suo gruppo. Qui, essi si incontrarono con i Jedi Wolf Sazen e Shado Vao. La Sith sapeva che, da sola, non poteva competere con loro, per cui chiese aiuto a Darth Nihl, inviato da Krayt per aiutarla nella missione.

Quando giunsero due caccia Predator, Talon credette che fosse finalmente giunto Roan Fel. Rimase assai stupita e delusa quando scoprì che a bordo c’erano solo Antares Draco e Ganner Krieg, giunti per salvare Marasiah, ma non si perse d’animo. Iniziò un furioso combattimento fra i Sith e i Jedi e i Cavalieri Imperiali; Talon affrontò Shado Vao, ma non riuscì ad ucciderlo poiché fu salvato insieme ai suoi compagni dal Mynock, la nave di Cade Skywalker.

Delusa e amareggiata, Talon fece ritorno a Coruscant a testa bassa, aspettandosi di essere eliminata dal suo signore. Tuttavia, Darth Krayt aveva scoperto che nella Galassia c’era ancora uno Skywalker, ultimo erede del potente Jedi Luke Skywalker. Egli era colui che il suo maestro cercava. A Talon fu dato un nuovo ordine perentorio: trovare questo Skywalker e portarlo ai piedi di Krayt.

Cade Skywalker

Quando Cade Skywalker tentò di infiltrarsi nel Tempio Sith per liberare il Jedi Hosk Trey'lis, Talon riuscì a catturarlo e lo portò dal suo maestro. Krayt rivelò a Skywalker la sua storia e lo convinse a intraprendere il tirocinio da Sith, pur senza abbracciare il culto Sith; Talon venne assegnata come sua maestra.

La Sith lo istruì sulle vie del lato oscuro e del loro Ordine, creando un legame fra i due che, apparentemente, portò Cade ad innamorarsi di lei. Dopo una notte passata insieme, Talon riferì a Darth Krayt che aveva approfondito il legame con Skywalker, ma che questi era solo un bugiardo e che non voleva divenire realmente un Sith.

Poco tempo dopo, Cade tentò di fuggire dal Tempio, ma venne catturato proprio da Talon, che lo riportò a Krayt. Nelle stanze del Signore Oscuro, Cade attaccò i Sith presenti con la spada laser di suo padre; infuriato per il tradimento, ferì Talon per prima, lasciandola agonizzante e in punto di morte. Solo le cure di Darth Maladi le salvarono la vita. Successivamente, venne posta in una cisterna di bacta per curare le sue gravi ferite.

Had Abbadon

Talon duella con Cade Skywalker.
"Noi tutti viviamo o moriamo secondo il volere di Lord Krayt, Stryfe. Al suo comando, mi strapperei il mio cuore. O il tuo."
―Darth Talon a Darth Stryfe[fonte]

Una volta ripresasi dalle ferite, Talon accompagnò Darth Krayt su Had Abbadon insieme a Darth Stryfe e Darth Maladi; qui il Signore Oscuro si sarebbe dovuto incontrare con lo spirito di un antico Signore dei Sith, Karness Muur. Quando arrivarono, però, i Sith caddero nella trappola tesa da Cade Skywalker e dai Cavalieri Imperiali, che volevano assassinare Krayt.

Talon duellò con Cade, cercando di fare leva sulle sue emozioni per riportarlo al lato oscuro, rammentandogli in particolare il legame creatosi fra i due durante l'addestramento a Coruscant. Tuttavia, Skywalker sfogò la sua rabbia su di lei, tramortendola. Il duello continuò ed ebbe fine con la morte di Krayt, ucciso dallo stesso Darth Wyyrlok, il suo più fidato luogotenente.

Qualche giorno dopo, Talon, ignara della morte di Krayt, fu tra i Sith che accompagnarono Wyyrlok su Coruscant, dove questi si impose come reggente del Nuovo Impero.

Presente in

Fonti