Ultima modifica il 25 gen 2017 alle 14:20

Davits Draven

DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Draven.jpeg
Davits Draven
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Pendarr III

Nascita

45 BBY

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Altezza

1.91 mt

Capelli

Castani

Occhi

Azzurri

Pelle

Chiara

Informazioni storiche e politiche
Affiliazione

Davits Draven fu un maschio umano che prestò servizio come generale nell'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica durante la Guerra Civile Galattica. Era di stanza al Grande Tempio dei Massassi sulla luna di Yavin 4, quando Jyn Erso venne incaricata da Mon Mothma della missione per rubare i piani della Morte Nera.

Biografia

Davits Draven nacque su Pendarr III nel 45 BBY.

Guerre dei Cloni

Durante le Guerre dei Cloni, Draven prestò servizio nella branca dell'Intelligence delle Forze Armate della Repubblica Galattica. In quel periodo, non incontrò nessuno dei Generali Jedi al comando del Grand'Esercito della Repubblica. Draven operava infatti con gli strateghi repubblicani, i comandanti di flotta ed altri ufficiali che poi furono assorbiti dalle Forze Armate Imperiali.

Età dell'Impero

Quando la Repubblica venne trasformata in Impero Galattico, Draven iniziò a prestare servizio come Generale nell'Alleanza Ribelle. Nello 0 BBY fu al comando della Operazione Frattura, che portò alla liberazione di Jyn Erso affinchè aiutasse la Ribellione. Dopo averla incontrata, Draven non fu impressionato dal suo atteggiamento di sfida, tuttavia, dopo l'incontro, sconsigliò fortemente a Mon Mothma di coinvolgerla nella missione. Secondo Draven, la Erso era un disertore ribelle ed una criminale che non aveva mostrato lealtà a nessuno tranne che a se stessa. Mothma decise altrimenti, replicando che, oltre alla necessità di trovare suo padre Galen Erso, Jyn non era molto diversa da altri ribelli che avevano perso la rotta e che meritavano una seconda possibilità.

Dietro le quinte

Il generale Draven, interpretato da Alistair Petrie, è un personaggio creato e sviluppato per il film del 2016 Rogue One: A Star Wars Story. Prima della conferma ufficiale del suo nome, nel fandom è a lungo circolata la teoria secondo la quale il personaggio fosse in realtà l'Agente Kallus della serie Star Wars Rebels, per via delle somiglianze fisiche.

Presente in