Defiance (Home One)

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Defiance 1.jpg
Defiance
Note di fabbricazione
Produttore

Cantieri Mon Calamari

Serie

Incrociatori Stellari MC80

Modello

Incrociatore Stellare MC80 di tipo Home One

Utilizzo
Ruoli
Epoche
Primo avvistamento

1 BBY

Ultimo avvistamento

4 ABY

Presente a
Affiliazione

Alleanza per la Restaurazione della Repubblica

Flotta di appartenenza

Flotta Ribelle

Taskforce di appartenenza

Task Force della Defiance

Membri dell'equipaggio noti
Comandanti noti

Nammo

La Defiance fu un Incrociatore Stellare MC80 di tipo Home One che servì come nave da battaglia all'interno della Flotta Ribelle.

Storia

La Defiance insieme ad altre navi ribelli.

La prima missione nota della Defiance fu un piccolo scontro nei pressi del pianeta Bestine IV. Qui affrontò la Immortal, uno Star Destroyer di classe Imperial, il quale lanciò contro la nave ribelle alcuni squadroni di bombardieri TIE/sa. La maggior parte dei piloti della Defiance erano impegnati in altre missioni, eccezion fatta per tre piloti di X-Wing e due avanguardie R-22, fra cui Keyan Farlander e Breth Gart; essi riuscirono ad arginare l'attacco il tempo necessario perchè la Defiance facesse il salto nell'iperspazio.

Durante l'evacuazione di Yavin 4, l'Alto Comando Ribelle richiese la sua presenza per proteggere le navi da trasporto fino ad evacuazione ultimata. Il vascello continuò a svolgere varie missioni sia in solitaria sia con altre navi.

Poco dopo la Battaglia di Hoth, la Defiance e il suo contingente furono intrappolati nei pressi del Sistema di Anoat dalla flottiglia dell'Ammiraglio Garreth Holtz. Le astronavi ribelli riuscirono comunque a fuggire verso i Territori dell'Orlo Esterno, in parte grazie all'aiuto del pilota Ace Azzameen.

Di lì a poco, la Defiance partecipò alla Battaglia di Endor dove, sul finire dello scontro, partì all'inseguimento della Flotta Imperiale in fuga.

Presente in

Fonti