Modifiche

Demetrius Zaarin

37 byte aggiunti, 18:47, 25 mag 2016
{{Ere|legends|reb|vetrina}}
{{Imperiali
|imageBG=
|image=[[ImmagineFile:Zaarin2.jpg|250px]]
|name=Demetrius Zaarin
|hideb=
I [[Nharwaak]] attaccarono in seguito una delle struttur di ricerca degli [[Habeen]], ma la [[Marina Imperiale]] fu in grado di difenderla con successo. L'aiuto imperiale contribuì a convincere gli [[Habeen]] a cedere la loro tecnologia in loro possesso ai loro salvatori. Zaarin, perfezionati i termini dell'accordo con gli Habeen, pianificò una firma formale tra i due partiti, nel corso del un convegno su [[Mylok IV]]. Oltre ad acquisire la nuova tecnologia dell'[[Iperguida]], Zaarin convinse gli [[Habeen]] ad entrare a far parte dell'[[Impero Galattico]]. Nonostante l'apparente successo, Crundha era diffidente, e pensava che la situazione fosse pericolosa. Come al solito, Zaarin respinse i suoi consigli, e andò avanti con il progetto. Con il ''[[Shamus]]'' Zaarin raggiunse il punto del render-vous, gli [[Habeen]] arrivarono poco dopo con la loro fregata la ''[[Lendova]]''. I diplomatici imperiali si trovavano a bordo della navetta ''[[Nexus]]'', mentre i diplomatici [[Habeen]] si trovavano nella [[Fairfax]]. Le navette si ancorarono, ma prima che venisse sancita la firma , degli incursori [[Nharwaak]] entrarono nella zona, nella speranza di interrompere l'incontro. Le corvette [[Phazer 1]] e [[Phazer 2]] mossero per attaccare le fregate, mentre le [[Caccia stellare Ala-Y BTL|Y-Wing]] dei Nharwaak tentarono di distruggere le navette. Mobilitando i [[TIE Interceptor]] della [[Squadriglia Alpha]] Zaarin riusci a eliminare i caccia che prendevano di mira le navette con abordo i diplomatici. Una volta sconfitti gli aggressori la firma venne conclusa. Poco dopo, il [[Grand'Ammiraglio]] venne finalmente in possesso della tecnologia che gli serviva per completare lo sviluppo del [[TIE Advanced]].
[[Immagine:ZaarinVader.JPG|Right|250px|thumbnail|Zaarin Mostra il TIE Advanced a Darth Vader]]I Nharwaak, tuttavia, non si arresero. Possedevano anche loro la tecnologia dell'[[iperguida]], e inviarono una delle loro corvette, la ''[[Coffey]]'', per incontrarsi con la fregata ''[[Xerxes]]'' dell'[[Alleanza per la restaurazione della Repubblica|Alleanza Ribelle]]. Al fine di evitare che i ribelli ottenessero quella tecnologia, Zaarin corse al rendez-vous con la ''[[Shamus]]'', e spedì i suoi bombardieri di distruggere la ''[[Xerxes]]''. Il Grande Ammiraglio vinse la battaglia, debellando la minaccia di un'Alleanza equipaggiata di Iperguida. In seguito alla distruzione del ''[[Xerxes]]'', l'installazione dell'unità di [[Iperguida]] sui prototopi dei TIE Advanced fu completata. Zaarin contemporaneamente iniziò lo sviluppo della prossima generazione di imbarcazioni TIE, il [[TIE Defender]]. Chiamò [[Signore Oscuro dei Sith|Signore Oscuro]] ne fu positivamente colpito.
====Il TIE Defender====
{{Quote|Il dispositivo a raggi è completo? ''<br>'' Si, Ammiraglio Zaarin. Abbiamo finalmente finito l'arma ''<br>'' Eccellente, equipaggate prima le mie squadriglie di caccia.|Demetrius Zaarin ad un subordinato|Star Wars: TIE Fighter}}
[[Immagine:Ta beam load.jpg‎|right|250px|thumb|La tecnologia a raggi viene montata su un TIE Advanced]]Con il progetto del [[TIE Defender]] ultimato Zaarin sposto la sua attenzione verso una tecnologia che incrementava le prestazioni delle armi a raggi, così da fare in modo che anche delle piccole navi e dei [[Caccia stellare|Caccia Stellari]] potessero usare dispositivi come i [[Raggio Traente|Raggi Traenti]]. Tuttavia, al fine di continuare i lavori, Zaarin aveva bisogno di rifornimenti, così mandò i cargo ''[[Anterab]]'' e ''[[Degathem]]''. I due cargo [[Docking Plt]] si dirisero alla "Research" per ricevere le forniture, ma durante il trasferimento dei materiali la stazione cadde nuovamente sotto un attacco dei ribelli. I Caccia dell' [[Alleanza per la restaurazione della Repubblica|Alleanza]] cacciarono entrambi i cargo in entrata, con nuove testate impulsi magnetici, che avevano la capacità di mettere fuori uso il sistema d'armamento di qualsiasi imbarcazione fosse stata così sfortunata da essere colpita da uno di essi. Il cargo di scorta, la navetta ''[[Omicron 5]]'', fu resa incapace di respingere l'imbarcazioni dell'Alleanza, ma i piloti di Zaarin, in particolare [[Maarek Stele]], sono furono grado di farlo. Una volta respinti i ribelli gli scienziati della "Research" riuscirono a far avere al [[Grand'Ammiraglio]] i suoi rifornimenti cosicchè potesse continuare i suoi lavori.
Poco dopo, Zaarin ricevette un comunicato dall'[[Alto Comando Imperiale]], che lo informava che la [[Galactic Electronics]] possedeva una tecnologia ad impulsi magnetici che poteva servirgli per il suo progetto. Al [[Grand'Ammiraglio]] fu ordinato di portare un attacco alla [[Galactic Electronics]], recuperare la tecnologia ad impulsi magnetici, prendere in custodia tutto il personale, e distruggere la loro base. Per fare questo, Zaarin trasferì il suo staff sulla ''[[Glory]]''. Zaarin spedì delle ''[[Star Wing XG-1 di classe Alpha]]'', e dei ''[[Trasporto d'assalto ATR-6 classe Gamma|Transporti d'assalto ATR-6 classe Gamma]]'' dal [[Gruppo Omega]] a catturare la piattaforma di ricerca della [[Galactic Electronics]] la [[Pondut]]. La società usò dei ''[[Z-95 Headhunters]]'' a difesa dei propri impianti, mentre i loro dipendenti e dirigenti fuggirono sui trasporti ''[[Lucky Day]]'', ''[[Kalree]]'', e ''[[GEC U47]]''. Quando Zaarin arrivò con la ''[[Glory]]'', la stazione era stato disabilitata e catturata. I caccia dell'Alleanza dalla [[Squadriglia Blu]] arrivati nel sistema poco dopo, scortando il cargo ''[[Bujiboi]]'', ma arrivarono troppo tardi per altre testate a impulsi magnetici dalla [[Galactic Electronics]]. Il ''[[Bujiboi]]'' venne distrutto, e i [[Caccia stellare|Caccia stellari]] catturati.
{{Quote|Omar 1 è sotto attacco, Alpha 1 questa è la tua principale preoccupazione|[[Ufficiale di Briefing Imperiale]] a [[Maarek Stele]]|Star Wars: TIE Fighter: Defender of the Empire}}
[[Immagine:ZaarinStaff.JPG|left|thumb|250px|Zaarin si riunisce con i suoi ufficiali]]Anche se il suo tentativo di rovesciare l'[[Impero Galattico|Impero]] era fallito, Zaarin non era sconfitto. Essendo stato a capo del settore di ricerca e sviluppo della tecnologia della Marina imperiale, aveva una conoscenza approfondita del funzionamento interno dell'Impero, ciò faceva di lui una minaccia significativa per Palpatine. Con una flotta considerevole a sua disposizione, Zaarin formò [[Governo Zaarin|la sua fazione]], e cominciò a molestare l'Impero più o meno nella stessa misura rispetto a come l'Alleanza aveva fatto per anni. Zaarin cercò di ottenere un vantaggio tecnologico sull'impero, iniziando a razziare strutture imperiali, rubando tecnologia di grande valore e quindi distruggere le strutture, rendendole inutilizzabili a [[Palpatine]]. Durante questo lasso di tempo, Zaarin iniziò ad indossare l'uniforme di [[Grand'Ammiraglio]], anche se, dopo aver abbandonato l'Impero, non aveva più quel rango.
Il primo obiettivo di Zaarin furono le fabbriche di [[TIE Advanced]] delle [[Sienar Fleet Systems]], situate sul pianeta [[Omar]], li vi erano tre [[Impianti di Produzione Spaziale]]: [[Omar 1]], [[Omar 2]], e [[Omar 3]]. Esse dovevano essere distrutte da una delle fregate Zaarin, il ''[[Raptor]]''. Le forze dell'imperatore erano in grado di raggiungere il [[sistema di Omar]] in tempo per fermare gli attacchi Zaarin, ma Palpatine ordinò che gli impianti fossero evacuati. I [[TIE Defender]] della [[Squadriglia Alpha]], lanciati dalla nuova ammiraglia di Thrawn, il [[Star Destroyer di classe Victory I]] ''[[Sceltor]]'', furono spediti a coprire l'evacuazione, mentre i [[TIE Bomber]] di Zaarin usciti dal ''Raptor'' devastarono le stazioni. Ulteriormente all'attacco, Zaarin inviò dei [[Trasporto Stormtrooper DX-9 Classe-Delta|Trasporti Stormtrooper DX-9 Classe Delta]], ma furono facilmente distrutti dalla [[Squadriglia Alpha]]. Le stazioni furono distrutte, ma gli uomini di Palpatine riuscirono ad evacquare il personale.
Sebbene inizialmente non riuscì a catturare il ''[[Vorknkx]]'', scelse di continuare i suoi tentativi di rovesciare Palpatine con altri mezzi. I suoi scout riferirono che Palpatine stava viaggiando nel sistema di Coruscant per visitare il suo Super Star Destroyer. Per una parte considerevole del viaggio, la sua rotta sarebbe stata vulnerabile, con il Centro Imperiale troppo lontano per inviare aiuti. Egli colse l'occasione per colpire l'imperatore. Cannoniere d'Assalto, TIE Advanced, e la Corvette Z-Ram vennero inviati a distruggere l' ''[[Excalibur]]'', ma vennero invece distrutti dagl'Imperiali, permettendo Palpatine di sfuggire.
[[Immagine:GloryTophalion.JPG|thumb|250px|La ''Glory'' approccia la Base To-phalion]]Durante l'attacco, Zaarin si inpossessò di una [[Nave Missile]] e di informazioni riguardo l'Imperatore e riguardo ai preparativi su [[Endor]]. Lì, una seconda Morte Nera veniva costruita costruita per servire sia come un'arma altamente distruttiva, sia come esca per una trappola per la distruzione definitiva dell'Alleanza Ribelle. Zaarin condivise le sue conoscenze con i suoi alti ufficiali, ma questa scelta si rivelatò poco saggia per Zaarin. Uno dei suoi alti comandanti, il capitano [[Namuura Din]], decise di prendere la Nave Missile, la conoscenza della trappola di [[Palpatine]] su Endor, così come la sua nave, e mosse per entrare a far parte dell'Alleanza. Zaarin non era in grado di fermarlo, ma i piani di Din vennero successivamente contrastati da [[Darth Vader]].
Poiché le Navi Missile erano state delle spine nel fianco, Zaarin si mobilitò per tentare di distruggere le fabbriche che lo producevano. Per questo Thrawn fu costretto a recuperare le sue navi missile e anche a ripiegare su caccia inferiori come il TIE Advanced. A quel punto le spie di Zaarin collezionarono un altro successo, riuscendo ad individuare la locazione della base per il Progetto Vorknkx: la Base To-phalion, una fabbrica situata in un campo di asteroidi nel [[sistema d'Iast]]. Agendo rapidamente, Zaarin inviò una forza di TIE Defender dalla Squadriglia Z-Delta, e trasporti Muuriani, dai gruppi [[Gruppo Z-100|Z-100]], [[Gruppo Z-200|Z-200]], [[Gruppo Z-300]], [[Gruppo Z-400|Z-400]] per neutralizare le difese della base. Nella [[Battaglia della Base To-phalion|battaglia]] che ne seguì, il settantacinque per cento dei trasporti Zaarin vennero distrutti, ma una delle sue spie, che aveva seguito il progetto Vorknkx riuscì a sabotare la [[Base To-phalion]]. La spia anche cercò di fuggire dalla piattaforma con alcuni dati segreti, ma è stato venne abbattuto in battaglia.
Zaarin si trasferì nel Vorknkx, e ordinò che il suo dispositivo di occultamento venisse immediatamente. Uno dei suoi subordinati lo avvertì che il dispositivo era instabile, e che avrebbe potrebbe potuto essere potenzialmente pericoloso se usato in combinazione con l'Iperguida della nave. Zaarin tuttavia insistitette sul fatto che il dispositivo doveva essere attivato poichè in caso contrario sarrebbero stati abbattuti. Quello che non aveva intuito era che Thrawn gli aveva permesso di prendere il ''[[Vorknkx]]'' anche per un'altra ragione. Il [[Grand'Ammiraglio]] aveva modificato i progetti, omettendo parti che citanavano il fatto che la nave avrebbe subito un guasto fatale nel caso di un utilizzo contemporaneo del [[Dispositivo d'Occultamento]] e dell'[[Iperguida]].
[[Immagine:ZaarinDie.JPG|250px|left|thumb|Il ''Vorkxnkx'' esplde esplode uccidendo Zaarin]]Euforico nel credere che egli aveva messo nel sacco Thrawn ancora una volta. Però la sua euforia si esaurì precipitosamente quando il ''[[Vorknkx]]'' cominciò il salto nell'iperspazio, poichè la nave esplose al momento dell'attivazione dell'[[Iperguida]]. Il [[Grand'Ammiraglio]] Demetris Zaarin morì nell'esplosione, terminando la sua breve ma distruttiva insurrezione contro il nuovo ordine dell'imperatore Palpatine. Zaarin si sarebbe dimostrato di essere il primo della cerchia dei dodici Grand'Ammiragli di Palpatine a morire.
==Personalità e Tratti==
14 229
contributi