Derek Klivian

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Derek-klivian-1.jpg
Derek Klivian
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Ralltiir

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Altezza

1,75 metri

Capelli

Biondo scuro

Occhi

Marroni

Pelle

Chiara

Protesi
  • Braccio sinistro inferiore
  • Gamba destra inferiore
  • Gamba sinistra inferiore
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Derek Klivian fu un ufficiale e pilota della Squadriglia Rogue.

Biografia

Durante la battaglia di Hoth, toccò agli snowspeeder Ribelli ritardare l’attacco degli Imperiali il più a lungo possibile per permettere alla forze Alleate di evacuare la Base Echo. Hobbie era un membro del Gruppo Rogue, la squadriglia di piloti altamente addestrati al quale apparteneva anche Luke Skywalker. Durante il briefing della Principessa Leia Organa prima della Battaglia di Hoth, Hobbie discusse l’efficacia di una coppia di caccia di scorta per i trasporti Ribelli in fuga, quando in orbita si trovava almeno uno Star Destroyer Imperiale. Durante la Battaglia che seguì, Hobbie volò come Rogue Quattro.

Conosciuto come Hobbie dai suoi amici, Derek Klivian era marchiato come lo "scettico" del Gruppo Rogue. Fu precedentemente un membro dell’Accademia Imperiale, disertando poi assieme a Biggs Darklighter per unirsi all’Alleanza Ribelle. Le circostanze separarono i due prima della Battaglia di Yavin. Hobbie venne mandato altrove quando Biggs morì durante la missione di distruggere la prima Morte Nera. Dopo essere sopravvissuto alla Battaglia di Hoth, Klivian volò assieme a Wedge Antilles nella Battaglia di Endor. Continuò a prestare servizio nella leggendaria Squadriglia Rogue per anni dopo la distruzione della seconda Morte Nera.

Presente in

Fonti