Direttorato della Federazione dei Mercanti

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Direttorato della Federazione dei Mercanti
Informazioni generiche
Leader

Viceré Comandante

Informazioni storiche
Scioglimento

19 BBY

Informazioni aggiuntive
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Federazione dei Mercanti

Il Direttorato della Federazione dei Mercanti era il consiglio d'amministrazione della Federazione dei Mercanti, incaricato tra l'altro della gestione e amministrazione dei pianeti controllati direttamente dalla Federazione. Era composto da sette membri e presieduto dal Viceré Comandante.

Oltre al Viceré, il Direttorato era composto dalle seguenti personalità: Viceré Sostituto, amministratore delegato, consigliere legale, Ministro e Ufficiale d'Insediamento. Il consiglio eleggeva tutti i propri membri, compreso il Viceré stesso.

A seguito del Summit Commerciale di Eriadu, il Direttorato venne massacrato da alcuni pirati del Fronte Nebula manovrati da Darth Sidious. Grazie a questo fatto, Nute Gunray fu in grado di assumere il totale controllo della Federazione, componendo il Direttorato di soli Neimoidiani. Da allora, il ruolo di Viceré e quello del capo della Cerchia Ristretta Neimoidiana sarebbero stati strettamente legati. In ogni caso, da questo momento il Direttorato non sarebbe stato che un esecutore della volontà di Darth Sidious.

Presente in