Domare animali

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Beast Control.jpg
Domare animali
Informazioni tecniche
Altri nomi
  • Controllo delle bestie
  • Trucco animale
Allineamento

Neutrale

Area

Alterazione

Informazioni storiche
Utilizzatori noti
"Sento la tua rabbia! È la mia rabbia! E nella Forza, io lego la tua mente alla mia!"
Treis Sinde ad un calamaro demone[fonte]

Il potere di domare animali, conosciuto anche con i nomi di controllo delle bestie e trucco animale, era l'abilità di stabilire un legame con un animale attraverso la Forza, rendendolo obbediente all'utilizzatore del potere. Chi eseguiva questa tecnica con successo poteva avere l'attenzione e la fedeltà dell'animale per tutta la durata degli effetti del potere e poteva usare la creatura a suo piacere.

Spesso l'intento dell'utilizzatore del potere era solo quello di ottenere una cavalcatura o un animale da guardia efficiente, ma in molti casi venne usato per difendersi dagli attacchi di animali ostili e feroci, come avveniva per esempio con i rancor su Felucia, dove i Feluciani usavano il loro naturale legame con la Forza per addomesticarli, o come molti Jedi fecero durante le loro missioni su vari mondi con una fauna aggressiva.

Anakin Skywalker usò questo potere per domare un reek durante il combattimento nell'Arena Petranaki su Geonosis e Shaak Ti fu in grado di controllare l'Antico Abisso, un sarlacc di Felucia, durante il suo duello con Galen Marek

Presente in

Fonti