Dreshdae

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 9 apr 2009 alle 22:41 di Eterea (Discussione | contributi) (Presente in)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Dreshdae 1.jpg
Dreshdae
Informazioni generali
Costruttore

Sconosciuto, probabilmente i Sith

Informazioni sul luogo
Pianeta

Korriban

Società
Ere

Dreshdae era un insediamento dell’emisfero boreale di Korriban risalente a molto prima della Guerra Civile Jedi.

Storia

Dopo la Grande Guerra Sith, Dreshdae divenne per Korriban una specie di capitale. La taverna "Il Lato Sbronzo" era sede di attività criminali, intrattenimenti erotici e spietate compravendite; un piccolo spazioporto offriva baie d’attracco per astronavi mercantili, e la città in generale era luogo d’attrazione per cacciatori di taglie, mercenari, assassini e apprendisti dalla vicina Accademia Sith.

Nel corso della Grande Caccia, Duron Qel-Droma, Shaela Nuur e Guun Han Saresh raggiunsero Korriban alla ricerca di un terentatek, e si fermarono a raccogliere informazioni presso l’avamposto di Dreshdae. Quando Guun Han si diresse su Kashyyyk alla ricerca di un esemplare della stessa specie -perendo nel tentativo-, Duron e Shaela perlustrarono la Valle dei Signori Oscuri alla ricerca del mostro.

Duron Qel-Droma morì sbranato della belva, ma prima di spirare ricevette un’ultima premonizione: un Jedi chiamato Revan avrebbe recuperato i suoi indumenti, ucciso la creatura e sconfitto Darth Malak. La visione si avverò decenni più tardi, quando Revan e l’equipaggio della Ebon Hawk rinvennero le mappe stellari che conducevano alla Star Forge.

Dreshdae nel 3.993 BBY.
Successivamente alla Guerra Civile Jedi, l’Accademia Sith fu devastata da schermaglie intestine per la conquista del potere, che si conclusero solo con il definitivo abbandono dell’Accademia stessa.

Dreshdae era l’unica città abitata quando la Confraternita dell'Oscurità rifondò l’Accademia Sith di Korriban durante le Nuove Guerre Sith, nel 1.006 BBY.

Due anni prima delle Guerre dei Cloni, un manipolo di Jedi guidati da Obi-Wan Kenobi e da Siri Tachi attraversò Dreshdae alla ricerca di Granta Omega e della scienziata Jenna Zan Arbor.

Circa un anno dopo la fine delle Guerre, Jenna fu intravista in città da Ferus Olin, mentre lui e Trever Flume attendevano il rifornimento del loro trasporto. Gli affari di questa donna misteriosa restano tutt’oggi senza spiegazione.

Presente in

Altra visuale di Dreshdae.

Fonti