Droide da guerra Krath

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 11 set 2009 alle 21:28 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Droide krath.jpg
Droide da guerra Krath
Dati di fabbricazione
Produttore

Fonderie di Cinnagar

Modello

droide da guerra Krath

Classe

droide da battaglia

Dati tecnici
Altezza

1.8 metri

Colore dei sensori

neri

Armi
Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Krath

"Assimilazione delle tattiche di combattimento Jedi."
―Droide da guerra Krath[fonte]

Il droide da guerra Krath era un potente modello di droide da battaglia creato nel 4000 BBY dai Krath, un'organizzazione dedita al lato oscuro fondata da aristocratici malvagi del sistema Imperatrice Teta.

Caratteristiche

Blueprint di un droide da guerra Krath.
Questo droide aveva un aspetto umanoide, sebbene potesse assumere una configurazione animale e correre a velocità impressionanti contro il proprio bersaglio, grazie ad un eccellente sistema giroscopico. I droidi Krath erano uniti di una spada corta per sventrare i propri nemici e parare i colpi di spada laser dei Jedi, e di un arco a onde impulsate per evitare che i Jedi potessero bloccare le raffiche sparate contro di loro. L’unico difetto di questi droidi da guerra era la loro limitatissima programmazione: infatti, mancavano d’astuzia e di tattica, poiché erano concentrati solo sulla distruzione di qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Benché fosse perfetto contro i Cavalieri Jedi, questa si sarebbe rivelata una debolezza enorme contro un esercito differente. La loro unica strategia consisteva nell’attaccare prima i nemici più pericolosi e sfoltire le loro fila, per poi concentrarsi sui più deboli. Sensori incorporati registravano la pericolosità dei nemici.

Storia

Quando i Krath presero il controllo del sistema di Koros, la nuova regnante Aleema ordinò che fosse prodotto un esercito di droidi da guerra per difendere il nuovo governo oscuro. Già prima, i Krath erano riusciti a sconfiggere i Cavalieri Jedi nella Battaglia di Koros Major, ma laggiù avevano impiegato la propria flotta: ora, esigevano un esercito che fosse equipaggiato per distruggere i Jedi sui campi di battaglia di terra.

I droidi da guerra Krath vennero collaudati su Deneba, dove si stava tenendo un raduno di Cavalieri e Maestri Jedi. Una nave tetana in orbita lanciò sul pianeta una schiera di piccole capsule, ciascuna delle quali conteneva un droide da guerra. I Jedi, sotto la guida di Odan-Urr, si portarono subito ad affrontare la nuova minaccia, ma i droidi da guerra si rivelarono davvero nemici formidabili, e molti Maestri Jedi caddero nello scontro. Il Maestro Arca Jeth riuscì a fare uso della Forza per distruggere i loro circuiti interni, ma infine anche lui venne ucciso da un’onda d'impulsi lanciata da un droide.

Il droide da guerra Krath fece nuovamente la sua comparsa nella storia galattica in quanto telaio di riferimento usato per ospitare i resti organici di Qymaen jai Sheelal, consentendogli così di trasformarsi nel temibile Generale Grievous. I guardaspalle di Grievous, le MagnaGuard IG-100, avevano un aspetto molto simile a quello dei droidi da guerra Krath.

Il telaio Krath di Grievous venne riutilizzato durante la Guerra Civile Galattica per perpetrare il Progetto N-K.

Presente in

Fonti