Tri-droide da combattimento octuptarra

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Droide octuptarra)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Octuptarra 1.jpg
Tri-droide da combattimento octuptarra
Dati di fabbricazione
Produttore

Tecno Unione

Modello

Tri-droide da combattimento octuptarra

Classe

Droide da battaglia

Dati tecnici
Altezza

3.6 mt. (alla massima estensione)

Colore dei sensori

Rosso

Armi
Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Confederazione dei Sistemi Indipendenti

I tri-droidi da combattimento octuptarra erano droidi da combattimento avanzati usati dalla Tecno Unione e dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti durante le Guerre dei Cloni. Era una versione più piccola del gigantescto tri-droide.

Caratteristiche

Tra i vari droidi da combattimento che finacheggiarono il Generale Grievous nella sua base segreta di Utapau c’erano i droidi octuptarra. Alti 3,6 metri, il sottile corpo a forma di ragno sorreggeva una grossa testa a forma di pallone armata con delle torrette laser, in grado di fare fuoco a considerevoli distanze, ma nei combattimenti ravvicinati, l’octuptarra era meno efficiente. I loro arti rotanti e semoventi gli permettevano di cambiare direzione con estrema rapidità. Simili ai droidi octuptarra ma piu’ grandi vi erano i tri-droidi usati dai Separatisti su Mygeeto.

All’inizio della guerra, essi vennero impiegati per missioni suicide contro i clone trooper. I Separatisti avevano sviluppato armi biologiche che individuavano gli identici genomi condivisi da tutti i clone trooper. L’incavo centrale contenuto nella testa sferica conteneva il virus in forma gassosa, cosa che conferì a questi droidi anche il nome di droidi virus.

Un esempio delle costruzioni modulari della Tecno Unione, il droide octuptarra venne costruito in diverse scale come artiglieria da campo di battaglia, e anche in modelli più piccoli che terrorizzavano anche nel combattimento ravvicinato per la loro considerevole agilità.

Presente in

Fonti

Un octuptarra durante la Battaglia di Utapau.

Collegamenti esterni


Principali veicoli della Confederazione dei Sistemi Indipendenti
Veicoli a repulsione
Armored Assault Tank - Ground Armored Tank - Heavy Missile Platform
Multi-Troop Transport - trasporto truppe della Federazione dei Mercanti - Single Trooper Aerial Platform
Heavy Artillery Gun - Multi-Utility Transport - Aviatore Meccanico d'Assalto - trasporto droide
Camminatori
droide ragno autoguidato OG-9 - tri-droide da combattimento octuptarra - moto-ruota personale Tsmeu-6 - droide ragno nano DSD1
Veicoli a ruote
Supporto droide NR-N99 di classe Persuader - carro armato droide IG-227 di classe Hailfire - moto-ruota personale Tsmeu-6
[Modifica]