Drone messaggero Elegance

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Elegance 1.jpg
Drone messaggero Elegance
Dati di fabbricazione
Produttore

Industrial Automaton

Modello

Drone messaggero Elegance

Classe

Drone messaggero

Dati tecnici
Lunghezza

9 mt.

Larghezza

1.1 mt. (diametro)

Equipaggiamento
  • Banca dati messaggi
  • Meccanismo di autodistruzione
  • Trasmettitore radiofaro
  • Pacchetto sensori
  • Motore iperguida
  • Motivatore
  • Cervello droide integrato
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Il drone messaggero Elegance era un tipo di drone messaggero.

Caratteristiche

Creato all’epoca precedente la fondazione dell’ HoloNet, e ancora utilizzato nell’epoca d’oro della Repubblica Galattica per le brevi distanze, l’Elegance era un drone messaggero assai diffuso nella Galassia. Anche durante le Guerre dei Cloni ci fu un vasto uso di Elegance per comunicare senza il rischio di essere scoperti, mentre le postazioni più remote dell’ Impero Galattico avrebbero continuato a fare uso di tale drone in caso d’emergenza.

L’Elegance era pensato, a differenza degli altri dispositivi, per essere usato più volte. Pertanto la sua struttura era modulare, cosa che lo rendeva facilmente riparabile. Possedeva un’iperguida decisamente veloce, ma che si esauriva dopo 5 salti. Benché potesse essere lanciato da terra, era preferibile farlo partire nello spazio, per ridurre i danni.

L’Elegance contattava il destinatario una volta arrivato nell’orbita del pianeta scelto. Per ricevere il messaggio era necessario fornire vari codici e chiavi. Nel caso in cui fossero errati o non venissero forniti, scattavano dei cristalli di elettrice seghettati, che avviavano l’autodistruzione del droide, polverizzando qualunque cosa nel raggio di 600 metri. Wedge Antilles trovò un metodo decisamente doloroso per bloccare l’esplosione: inserire le dita tra le punte dei cristalli prima della loro chiusura. E’ ovvio che era meglio non cercare di rovistare tra la posta altrui.

Presente in

Fonti