Kam Nale

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Elan Mak)
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Kam-nale-1.jpg
Kam Nale
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Ploo IV

Descrizione fisica
Razza

Fluggriano

Sesso

Maschio

Altezza

102 cm

Capelli

nessuno

Occhi

arancioni

Equipaggiamento
Veicolo personale

Kurtob KRT 410-C

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Figlio del signore del crimine Borzu Nale, Kam Nale non sapeva che, per un fatto singolare, sarebbe diventato un eccellente pilota di sgusci. Infatti, suo padre venne ucciso dal mercenario Aldar Beedo, che era anche un corridore. Meditando vendetta per la morte del padre, Nale si iscrisse alla Boonta Eve Classic con il falso nome di Elan Mak, unicamente allo scopo di uccidere Beedo.

Erano in pochi a ritenere che Nale, non avendo mai gareggiato, sarebbe uscito vivo dalla corsa. Sorprendentemente, però, egli fu ignorato dagli altri piloti e, benché non fosse riuscito a uccidere Beedo, si piazzò al quinto posto e venne lodato dagli appassionati delle corse.

Dopo la Boonta Eve, Nale continuò a gareggiare in tutte le corse dove correva anche Beedo, riuscendo ad ottenere anche buone postazioni, ma mai ad uccidere il suo acerrimo nemico. Piuttosto divenne un pilota aggressivo, che usava spintonare gli altri concorrenti per ottenere la vittoria. Pur arricchendosi con le vincite, Nale non conseguì mai il suo scopo: alla fine, Beedo venne assassinato da un cacciatore di taglie.

Presente in

Fonti