ExGal-4

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Mappa della Stazione ExGal-4 su Belkadan.

Situata al margine del disco galattico, la ExGal-4 era un luogo remoto come pochi altri. Era il quarto avamposto della fondazione Società Extragalattica e costituiva l'unica traccia di civiltà sul pianeta Belkadan, nel settore di Dalonbian, così chiamato in onore di Tobbert Dalonbian, presidente dell'associazione. Sorto su una striscia di terreno strappato alla foresta, era periodicamente rifornito con provviste appena sufficienti ai 15 volontari impegnati nella monotona attività di ricerca.

La missione mancava di qualunque elementare fonte di intrattenimento, e l'evento più significativo in giorni e giorni di osservazione poteva essere lo sconfinamento di un puma all'interno del perimetro dell'avamposto. Spesso, la squadra ammazzava il tempo bevendo o tagliando spezia Ryll, ultimo acquisto dell'unico componente non umano dell'equipaggio. Non è quindi una sorpresa che i residenti di ExGal-4 fossero elettrizzati nel ricevere la visita mensile della nave da carico con i rifornimenti, o quando un qualsiasi visitatore si trovava a passare da Belkadan.

Sebbene Danny Quee, il direttore dell'avamposto, disapprovasse l'uso di sostanze dopanti, non osava imporre un divieto formale ai suoi uomini, preferendo lasciarli ai loro vizi quanto bastava perché mantenessero alta l'attenzione durante i turni di lavoro.

Vi erano 14 altri impiegati che lavoravano alla ExGal-4, una delle quali era una spia imperiale, fra cui:

Presente in

Fonti