FX-7

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Fx7 1.jpg
FX-7
Dati di fabbricazione
Produttore

Medtech Industries

Serie

Droide assistente medico di serie FX

Modello

Droide assistente medico FX-7

Classe

Droide medico

Dati tecnici
Altezza

1.7 mt.

Sesso

Programmazione maschile

Armi

Nessuno

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Ribellione

Affiliazione

Alleanza per la Restaurazione della Repubblica

FX-7 (o FX7), conosciuto anche come Fixit, era un droide assistente medico di serie FX in servizio presso l'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica nel periodo della Battaglia di Hoth.

Caratteristiche

Il robusto droide-assistente medico FX-7 aiutava dottori, sia robotici che viventi, nelle procedure terapeutiche. Rimpiazzato dalla più evoluta serie Emdee (MD) dell’Industrial Automaton, il modello FX-7 era un antiquato residuato che poteva ancora essere visto in servizio nelle installazioni dell’Alleanza all’epoca della Ribellione. Sviluppato dalle ormai defunte Medtech Industries, la serie FX comprendeva nove modelli, che ricoprivano diversi ruoli. L’FX-7 aveva un ampia dotazione di sofisticate appendici fissate attorno al suo corpo cilindrico, il numero di queste braccia variava nella produzione ma la norma era fissata a 20; dato che i bisogni medici variavano da settore a settore, la Medtech aveva realizzato le braccia ed i comparti di immagazzinamento per essere modulari.

La testa del droide era un coacervo di sensori medici estremamente sensibili e strumenti per la diagnostica, il modello di base era privo di un vocoder, ma disponeva di uno slot che permetteva di aggiungerne uno; invece della comunicazione vocale, l’FX-7 era dotato di schermi di monitoraggio e di uno scomplink per l’accesso diretto a computer medici o altri droidi. Come molti droidi medici, l’FX-7 era privo della mobilità, studiato per essere installato in una specifica stazione medica e lì essere mantenuto per l’intera durata del suo servizio; la Medtech sviluppò in seguito un repulsorcart opzionale che permetteva ad un operatore di trasportare il droide da un luogo all’altro, se richiesto dalla necessità.

Presente in

Fonti

FX-7.

Collegamenti esterni