Fang Zar

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 12 set 2009 alle 12:55 di Eterea (Discussione | contributi) (Fonti)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Fangzar 1.jpg
Fang Zar
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Sern Prime

Morte

19 BBY, Drunk Dancer

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Altezza

1.69 meters

Capelli

Prima Neri, successivamente Bianchi

Occhi

Marroni

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Fang Zar era un maschio umano senatore del settore di Sern durante gli ultmi giorni della Repubblica Galattica ed i primi dell'Impero Galattico.

Biografia

Lo schietto Senatore Fang Zar si opponeva agli indiscriminati proclami e decreti del Cancelliere Palpatine, che corrompevano la Costituzione Galattica con emendamento dopo emendamento. Per il suo idealismo, fu uno dei pochi e selezionati Senatori unitisi a Mon Mothma e Bail Organa per cercare di trovare un modo di fermare il Cancelliere.

In questi tempi oscuri che videro la fine della Repubblica, Zar era piutosto sgomento nel vedere come il Senato era giunto ad una posizione così disastrosa. Firmò la Petizione dei 2.000, una dichiarazione formale di disaccordo contro la politica di Palpatine, e una richiesta che egli restituisse i poteri straordinari concessigli allo scoppiare delle Guerre dei Cloni, soprattutto a causa del suo nuovo sistema di governatori regionali. Fu anche uno di quei delegati che presentarono la Petizione al Cancelliere, con pochi risultati.

Fang Zar, attempato Senatore rappresentante del settore Sern, passava il suo tempo su Coruscant, Sern Prime e Ghorman. Era rispettato dai suoi colleghi per la sua tenacia, e la sua capacità di esprimere le proprie preoccupazioni senza smorzare le proprie parole cadendo nella inutile retorica politica. Questo gli conferiva un aspetto burbero, il quale, combinato con i suoi lineamenti, i suoi capelli e la sua barba increspati tipici della cultura Sern, lo rendevano uno dei volti più noti del Senato. Gli alleati e i consiglieri di Palpatine lo vedevano come un agitatore che doveva essere eliminato.

Il Senatore Fang Zar.
Quando Palpatine indossò il mantello di Imperatore, e dichiarò i Jedi nemici dello stato, additò anche diversi membri della delegazione dei 2.000. Fang Zar venne arrestato e detenuto dal nuovo Ufficio di Sicurezza Imperiale. In seguito al suo rilascio, fuggì da Coruscant e gli fu garantito asilo politico temporaneo su Alderaan.

Presente in

Fonti

Il Senatore Fang Zar presenta a Palpatine la Petizione dei 2.000.

Collegamenti esterni