Forn Dodonna

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 29 gen 2009 alle 00:53 di Tex (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)


L’ammiraglio Forn Dodonna era il capo generale della flotta della Repubblica ai tempi della Guerra Civile Jedi, a capo dell’immensa ma debole flotta navale Repubblicana, che comandò con ardore e determinazione. Dodonna era una donna determinata, pronta a morire per la Repubblica e per la sua sopravvivenza. Sapeva benissimo che, ora che Darth Malak ed i suoi lacché avevano messo su una flotta devastante, la flotta della Repubblica era ormai la sua unica difesa.

L’ammiraglio Dodonna comandò la flotta contro le immense forze di Darth Malak, vincendo e perdendo, ma sopravvivendo fino alla battaglia per annientare la Star Forge. In quel periodo, l’ammiraglio Dodonna ricevette un messaggio d’urgenza dal brillante pilota della Repubblica di nome Carth Onasi, che richiedeva la sua presenza per annientare le difese Sith e colpire la stazione. Dodonna, accompagnata dal Maestro Jedi Vandar, guidò la flotta della Repubblica e sorpassò le difese Sith, riuscendo a distruggere la Star Forge e a cavarsela con pochissime perdite. Successivamente, Dodonna decorò Revan ed i suoi amici con le più alte onorificenze della Repubblica.

Non si sa quanto accadde all’ammiraglio dopo la battaglia della Star Forge, se morì, se sopravvisse, se seguì Revan… quanto si sa è che dopo la fine della Guerra Civile Jedi, la flotta della Repubblica era comandata dall’ammiraglio Onasi.

Apparizioni