Forze Speciali della Repubblica

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Forze Speciali Repubblicane)
Un soldato delle FSR.

Le Forze Speciali Repubblicane erano un corpo d'élite delle Forze Armate della Repubblica istituite durante la Grande Guerra Galattica per far fronte allo sbando dell'esercito regolare. In breve, le FSR divennero le effettive guarnigioni dei pianeti repubblicani.

Caratteristiche

I soldati delle Forze Speciali vestivano un'armatura bianca simile a quella dei soldati ordinari, ma equipaggiata per soddisfare le necessità delle truppe d'élite. L'elmo ricordava vagamente le fattezze mandaloriane.

Storia

Le Forze Speciali vennero istituite dalla Repubblica Galattica durante la Grande Guerra Galattica per contrastare l'avanzata prorompente dell'Impero Sith. Il Generale Garza fu fondamentale tanto nel comando quanto nell'addestramento delle FSR, che ben presto furono in grado di lanciarsi in combattimento al fianco dei Cavalieri Jedi.

Durante la Battaglia di Alderaan (Grande Guerra Galattica), questi soldati guidati da Satele Shan furono fondamentali per il raggiungimento della vittoria.

Dopo il Trattato di Coruscant, le FSR divennero l'unica forza su cui la Repubblica potesse fare affidamento per mantenere l'ordine interno.

Presente in

Fonti