Fucile disgregatore DXR-6

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.
DXR-6.jpg
fucile disgregatore DXR-6
Informazioni di produzione
Produttore

Sindacato Criminale Tenloss

Modello

DXR-6

Tipo

fucile disgregatore

Proprietari
Costo

3.500 crediti

Specifiche fisiche e tecniche
Dimensioni

medio

Peso

3.5 kg

Capacità

10 colpi

Uso e storia
Ere

Il fucile disgregatore DXR-6 Tenloss era un fucile proibito sotto la Nuova Repubblica ma ancora prodotto dal Sindacato Criminale Tenloss e impiegato dal sottobosco criminale.

Caratteristiche

Vista attraverso il mirino del DXR-6.
I disgregatori, un tipo di arma blaster illegale, potevano incenerire la materia all'istante, scindendo i legami molecolari e innescando una reazione di autocombustione al punto di sbriciolare i tessuti degli esseri viventi.

Il DXR-6 poteva essere equipaggiato con un mirino telescopico, cosa che lo rendeva un ottimo fucile da cecchino.

Storia

Un DXR-6 di epoca imperiale.
Nonostante fossero banditi, nell'era della Nuova Repubblica il Praxeum Jedi consentiva ai Cavalieri Jedi e agli apprendisti di portarne uno con sé durante le missioni sul campo.

Sebbene anche un colpo lieve potesse causare danni serissimi, un cecchino munito di DXR-6 era solito mirare con accuratezza alla sua vittima, vista la limitata capienza del caricatore. Nella maggior parte dei casi, l'arma centrava il bersaglio al primo colpo e non di rado l'unica traccia lasciata dal bersaglio era una pila di ceneri fumanti.

Presente in

Un DXR-6 di epoca neorepubblicana.

Fonti

Collegamenti esterni

[[Categoria: disgregatori]