Ganner Krieg

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Ganner-krieg-1.jpg
Ganner Krieg
Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Rossi

Occhi

Verdi

Dotazione
Arma prediletta

Spada laser (lama argentata)

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione
"Sono Ganner Krieg – Cavaliere dell’Impero! Tu hai tradito il mio Imperatore, usurpato l’Impero, ucciso i miei amici e colpito colei che ho giurato di proteggere con la vita. Lascerò le tue ossa in pasto alle bestie!"

Ganner Krieg era un Cavaliere Imperiale, uno dei migliori, ed il migliore amico di Antares Draco, il capo dei Cavalieri Imperiali.

Biografia

Sette anni dopo l’usurpazione di Roan Fel ad opera di Darth Krayt, Ganner decise di restare leale a Fel e lo accompagnò su Bastion per reclamare il pianeta sotto il suo controllo. Avvenuto ciò, Krieg divenne uno delle guardie del corpo più vicine a Fel, seguendolo ovunque per proteggerlo dai Sith che gli davano la caccia per tutta la Galassia.

Quando la Principessa Marasiah Fel si trovò su Vendaxa accerchiata dai Sith, Antares Draco tentò di fare pressione su Roan Fel perché gli consentisse di organizzare una spedizione per salvarla. L’Imperatore tuttavia rifiutò, dicendo che Sia ce l’avrebbe fatta comunque da sola e che uscire allo scoperto avrebbe soltanto aiutato i Sith a localizzarlo. Draco decise comunque di andarla a salvare e Ganner, pur non condividendo la sua scelta, lo seguì in fede alla loro amicizia.

Una volta su Vendaxa, Ganner e Antares combatterono fianco a fianco contro i Sith al seguito dei due Lord Darth Talon e Darth Nihl, riuscendo alla fine a salvare Sia grazie al contributo dei Jedi Shado Vao e Wolf Sazen e del cacciatore di taglie Cade Skywalker.

In ogni caso, lui e Antares avevano violato gli ordini di Roan Fel. Questi, infuriato, si trovò costretto a dar loro una medaglia, poiché ammettere che lo avevano disobbedito avrebbe comportato un calo di credibilità non indifferente, specialmente ora che Krayt conosceva l’ubicazione dei lealisti. Per questo, il deposto Imperatore diede ad entrambi i Cavalieri una medaglia e li inviò a scortare il Capitano Mingo Bovark. Ganner accettò di buon grado, volendo riconquistare la fedeltà del suo sovrano.

La missione risultò in un fallimento per via del sabotaggio operato dagli agenti imperiali Morrigan Corde e Jor Torlin. In ogni caso, qualche mese dopo, l’Imperatore affidò a lui, Antares e a sua figlia Marasiah il compito di trovare il misterioso Tempio Nascosto dei Jedi per offrire loro un’alleanza.

Quando Cade Skywalker decise di recarsi in missione per assassinare Darth Krayt, Ganner ed Antares decisero di andare con lui.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni