Ultima modifica il 16 mag 2010 alle 10:02

Garza

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Garza 1.jpg
Garza
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Coruscant

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femminile

Capelli

Bianchi

Occhi

Azzurri

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Repubblica Galattica

Il Generale Garza fu una capace ufficiale della Repubblica Galattica nel periodo della Grande Guerra Galattica e della guerra fredda. Rinomata e rispettata per le sue grandi capacità, ma nota per la sua mancanza di scrupoli, Garza fu la principale promotrice delle Forze Speciali della Repubblica e, successivamente, una delle poche speranze per le forze armate del debole governo galattico.

Biografia

Garza, originaria di Coruscant, si distinse per il servizio militare ben prima della Grande Guerra Galattica. Raggiunto l'ambito titolo di generale, ottenne numerose onorificenze, fra cui la Medaglia al Valore, la Mezzaluna d'Argento e la Medaglia al Servizio del Cancelliere.

Allo scoppio della guerra con l'Impero Sith, Garza fu in prima fila nei combattimenti, sostenendo attivamente la fondazione delle Forze Speciali della Repubblica e servendo quale loro comandante durante tutto il conflitto, nel quale si guadagnò la reputazione di genio tattico, pur essendo poco incline al compromesso e dando spesso prova di spietatezza. La situazione di grave crisi non le portò mai alcuna nota di demerito, visto che quelle erano le qualità richieste in una situazione del genere.

Dopo il Trattato di Coruscant, Garza si occupò dell'addestramento delle Forze Speciali e divenne il volto della speranza della Repubblica. In questo periodo suscitò molte controversie il fatto che fosse frequentemente accusata di autorizzare attacchi contro postazioni imperiali, ma il governo repubblicano non indagò mai, in quanto riconosceva che Garza era l'unica in grado di condurre la grande potenza galattica alla vittoria.

Presente in