Gorc

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Gorc-1.jpg
Gorc
Informazioni biografiche
Morte

5 ABY, Sulon Star

Descrizione fisica
Razza

Gamorreano mutato

Sesso

Maschio

Altezza

oltre 3 metri

Occhi

Blu

Informazioni storiche e politiche
Epoca

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione
Discepolo di
"Pic è l’energia e Gorc il contrario. Essi sono un contrastante bilancio degli opposti: uno, la voce; l’altro, il corpo. Questa combinazione è letale."
Qu Rahn

Gorc, assieme a suo “fratello” Picaroon, faceva parte di un esperimento compiuto da Lord Cronal per creare due parti di una perfetta macchina da guerra, che fosse letale e precisa in ogni particolare grazie all’unione degli opposti. Gorc specificamente rappresentava il corpo, il braccio armato, distruttivo e fatale, non apriva mai bocca e non agiva che per combattere. Era inoltre un eccellente artigiano e costruttore di armature.

Biografia

Originariamente, Gorc nacque sul pianeta Gamorr, dove venne identificato dagli agenti imperiali come elemento perfetto per il Progetto Chubar, voluto dall’Imperatore Palpatine per creare spie Gamorreane rafforzate con l’autocontrollo Umano, abili nella Forza e rese totalmente leali alla sua causa. Qui venne trovato da Cronal, il quale preferì utilizzarlo per un altro esperimento, atto per creare un Sithspawn che fosse una macchina da guerra derivata dall’unione degli opposti.

Grazie alle proprie arti nell’alchimia Sith, Cronal riuscì nel progetto e mutò Gorc e Picaroon Boodle. I due vennero poi trovati da Jerec, il quale li addestrò come Jedi Oscuri.

I due accompagnarono Jerec nella sua ricerca della Valle dei Jedi e vennero assegnati a proteggere 8t88, un droide che aveva dato al Jedi Oscuro i dati per trovare il luogo sacro. Gorc e Pic tesero una trappola a Kyle Katarn, un Jedi sulle tracce di Jerec, e lo ingaggiarono in combattimento. Gorc, tuttavia, sottovalutò il suo nemico, il quale riuscì ad ucciderlo con un colpo di blaster in faccia.

Presente in

Fonti