Grande Sala dei Ricevimenti

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 9 set 2010 alle 17:53 di Blackstar (Discussione | contributi) (ha spostato Grand Reception Hall a Grande Sala dei Ricevimenti: traduzione)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Situata vicino al Quartiere Storico Petrax, la Grande Sala dei Ricevimenti era il più antico edificio governativo funzionante di tutto Coruscant.

Caratteristiche

Costruita nei giorni della Vecchia Repubblica, la Grande Sala delle Ricevimenti si trovava nelle profondità della Città Galattica, relativamente vicino alla superficie del suolo: attorno ad essa, i grattacieli si innalzavano per chilometri. Solo una sottile striscia di cielo restava visibile: i trasporti che scendessero in questo "pozzo" per raggiungere la Grande Sala dovevano tenere accesi i fari.

La Sala era una struttura di pietra rettangolare larga più di un chilometro. Il piano principale fungeva da zona di atterraggio per navette e airspeeder ed era decorato da migliaia di balconi di vetro, su ciascuno dei quali sventolava la bandiera di un pianeta membro della Repubblica o di un settore stellare. In tempi remoti, il Cancelliere Supremo soleva accogliere qui i dignitari stranieri e ossequiarli con feste e spettacoli; al contrario, gli amministratori di epoche più recenti posero più attenzione a preservare l’edificio anziché utilizzarlo. La Nuova Repubblica invertì questa tendenza, una mossa calcolata per legare il proprio governo alle glorie della storia. Nel 4 ABY, la Principessa Leia Organa accolse il Principe Isolder di Hapes con una magnifica cerimonia nella Grande Sala.

Durante l’occupazione Yuuzhan Vong, la Grande Sala dei Ricevimenti era una vista raccapricciante. Gli alieni invasori si liberavano dei prigionieri e degli abomini della robotica gettandoli vivi giù dal pozzo. In breve tempo, divenne un ammasso di cadaveri e pezzi di droidi.

Presente in

Fonti