Ultima modifica il 3 mar 2009 alle 11:22

Guardia Alata di Bespin

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Due membri della Guardia Alata.

La Guardia Alata di Bespin, nota informalmente come la Guardia di Sicurezza di Bespin o Polizia delle Nuvole, (talvolta, i suoi membri erano chiamati poliziotti di Bespin[1]) costituiva la forza di sicurezza principale di Cloud City di Bespin.[2]

Le Guardie d'Ala vestivano uniformi di colore blu scuro con finiture rosso e oro ed elmetti dello stesso blu. Armati di pistole blaster argentate, rispondevano al barone amministratore, al computer centrale e a Lobot. La Torre di Sicurezza era il loro quartier generale.

La Guardia d'Ala era una branca del Controllo di Cloud City. I suoi ufficiali non erano solo poliziotti, ma anche metereologi, ispettori doganali e personale anticrisi (vigili del fuoco, artificieri, etc.). Prima del mandato di Lando Calrissian, la Guardia d'Ala era del tutto disorganizzata, oltre che corrotta. Calrissian operò dei cambiamenti radicali, stabilendo che la Guardia d'Ala fosse pagata in base all'apprezzamento dell'opinione pubblica nei riguardi della loro efficienza.

Membri noti

Lando Calrissian e la Guardia Alata.

Presente in

Fonti

Note e riferimenti