Guerriero Sith

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Darth Malgus, Guerriero Sith.

Il Guerriero Sith era un grado presente più volte nella storia dell'Ordine Sith. Autentico campione del lato oscuro presso i Veri Sith e conquistatore di prima linea nella Confraternita dell'Oscurità, faceva affidamento soprattutto sulla forza bruta e sulla brutalità concessagli dal lato oscuro. Per molti versi era l'equivalente del Guardiano Jedi.

Storia

La storia dei Sith è colma di guerrieri brutali e senza pietà che si scagliavano contro i propri nemici, accecati dall'odio e dal lato oscuro.

All'epoca della Grande Guerra Galattica, uno dei Guerrieri Sith più conosciuti era Darth Malgus.

La Confraternita dell'Oscurità costruì accademie su Gamorr, Gentes e Honoghr appositamente preposte all'addestramento di Guerrieri Sith.

Caratteristiche

A differenza di altri manipolatori nati, come gli Inquisitori Sith, i Guerrieri non perdevano tempo in macchinazioni che richiedevano tempo e pazienza, ma si affidavano alla propria forza bruta per schiacciare i propri nemici.

I maggiori punti di forza del Guerriero erano la rabbia, l'odio e la paura, che incanalavano per divenire l'incarnazione di pura furia. Combattenti senza rivali nell'uso brutale e aggressivo della spada laser, i Guerrieri possedevano anche una buona padronanza del lato oscuro, che gli permetteva di unire il combattimento diretto a poteri per intimidire e uccidere.

Dotati condottieri, i Guerrieri venivano spesso posti a capo di armate di leali sottoposti, ma potevano anche essere visti al servizio di un Signore dei Sith, che servivano con diligenza e disciplina (tranne i più avidi di potere, che potevano anche lasciare i ranghi del proprio Ordine per perseguire i loro obiettivi).

Un Guerriero Sith esperto poteva aspirare a divenire Colosso Sith o Predone Sith.


Dietro le quinte

Il Guerriero Sith (Sith Warrior) è una delle classi giocabili nel MMORPG Star Wars: The Old Republic. È la seconda classe "Force-User" allineata ai Sith, insieme all'Inquisitore Sith.

Presente in

Fonti