Guun Han Saresh

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
395px-Guunhansaresh.jpg
Guun Han Saresh
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Taris

Morte

3.993 BBY, Kashyyyk

Descrizone fisica
Razza

Twi'lek

Sesso

maschio

Occhi 

rossi

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Guun Han Saresh fu un Cavaliere Jedi vissuto nell'epoca successiva alla Grande Guerra Sith e nel periodo della Grande Caccia.

Biografia

Guun Han fu uno dei membri della famiglia Saresh, originaria di Taris, nota soprattutto per la sua arroganza e crudeltà, ma, allo stesso tempo, per la sua ricchezza ed importanza. Molti dei Saresh dimostrarono un'affinità particolare nell'uso della Forza, tanto da intraprendere la via dei Jedi, come nel caso di Guun.

Dopo un importante successo nella Caccia di Tatooine, Guun venne assegnato, insieme ai Cavalieri Jedi Shaela Nuur e Duron Qel-Droma, all'eliminazione dei terentatek presenti sul pianeta natio dei Sith, Korriban. Qui il Twi'lek giocò un ruolo molto importante per il gruppo, consentendogli di superare indenne la Valle dei Signori Oscuri.

Tuttavia l'amore nato tra i suoi compagni minò il buon andamento della missione e Guun vide in esso il preludio alla loro caduta al lato oscuro della Forza. Egli abbandonò i due umani al loro destino per recarsi su Kashyyyk ed eliminare le oscure creature in esso presenti. Giunto sul pianeta degli Wookiee, Guun si imbattè nei terentatek, ma fu divorato ed ucciso brutalmente. Il Cerchietto di Saresh ed il diario del Jedi verranno ritrovati da Revan nello stomaco del terentatek, attorno al 3.956 BBY

Apparizioni

Fonti