Had Abbadon

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
HadAbbadon.jpg
Had Abbadon
Dati astrografici
Regione

Nucleo Profondo

Sole/i

1

Coordinate

L-10

Ecosistema
Terreno principale

Pianure secche

Società, economia, politica
Specie immigrate

Umani

Affiliazione

Impero Galattico di Darth Krayt

Had Abbadon era un remoto e antico pianeta dalla storia mitica, situato nel Nucleo Profondo. Secondo alcune leggende il pianeta era legato alle origini dell'Ordine Jedi o ai suoi precursori.

Storia

Nel 137 ABY Cade Skywalker progettò di attirare il Signore dei Sith Darth Krayt su Had Abbadon per assassinarlo e porre fine al suo Impero e all'Ordine Sith. In questo periodo il pianeta era la base di una guarnigione imperiale fedele all'usurpatore.

Dietro le quinte

Morte Nera in costruzione nell'orbita di Had Abbadon in un disegno preliminare
Had Abbadon fu il primo nome proprosto per la capitale Imperiale, ruolo che poi fu spostato su Coruscant, secondo quanto appare dalle prime stesure de Il ritorno dello Jedi. Era stato pensato come un pianeta città, attorno a cui vrebbero dovuto orbitare due Morte Nera in costruzione e la Luna Verde, chiamata Jus-Endor (che poi divenne Endor). I livelli più bassi avrebbero dovuto essere il luogo in cui sarebbe dovuta sorgere la sala del trono dell'Imperatore Palpatine, circondata da un lago di lava attorno a cui Luke Skywalker e Darth Vader avrebbero dovuto duellare. Queste idee furono poi separate nella sala del trono dell'Imperatore sulla Seconda Morte Nera e Mustafar.

Presente in

Fonti