Hosnian Prime

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 29 lug 2016 alle 13:37 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Hos.png
Hosnian Prime
Dati astrografici
Regione

Mondi del Nucleo

Sistema

Sistema di Hosnian

Ecosistema
Terreno principale

Urbano

Società, economia, politica
Città principali

Republic City

Affiliazione

Nuova Repubblica

Hosnian Prime fu un pianeta del sistema di Hosnian facente parte del Mondi del Nucleo e pianeta membro della Nuova Repubblica. Trent'anni dopo la Battaglia di Endor, fu il quartier generale del Senato Galattico e capitale della Nuova Repubblica, durante il conflitto fra la Resistenza e il Primo Ordine. Il pianeta fu scelto come capitale della Nuova Repubblica e sede del Senato attraverso un'elezione: il Senato infatti era itinerante e si spostava sui pianeti che man mano venivano eletti. Intenzionato a liberarsi di quello che considerava un governo illegittimo, il Primo Ordine utilizzò la sua superarma, la Base Starkiller, per distruggere il pianeta e tutti i corpi planetari del sistema.

Kylo Ren assiste alla distruzione del sistema di Hosnian.

Dietro le quinte

Hosnian Prime si vede brevemente in Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza. Dati sul pianeta e sul suo status sono state rivelate nel libro Star Wars: The Force Awakens: The Visual Dictionary.

Presente in