Ultima modifica il 15 set 2009 alle 18:31

Infantry Support Platform

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Questa voce riguarda lo speeder repulsorlift. Forse stavi cercando lo shuttle pod ISP-6 o lo speeder acquatico.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Swamp speeder 1.jpg
Speeder ISP
Note di fabbricazione
Produttore
Modello

Infantry Support Platform

Classe

Speeder

Prezzo
  • Nuovo: 16.000 crediti
  • Usato: 10.000 crediti
Specifiche tecniche
Lunghezza

5 mt.

Velocità massima

100 km/h

Scudi

Nessuno

Armi

2 cannoni blaster doppi

Equipaggio
Passeggeri

Nessuno

Capacità di carico

55 kg

Autonomia

1 giorno

Utilizzo
Disponibilità

Riservata

Ruolo/i
  • Anti-fanteria
  • Supporto in combattimento
Era/e
Affiliazione

L' Infantry Support Platform (ISP), conosciuto anche come speeder da palude, era uno speeder repulsorlift usato per la prima volta dal Grand'Esercito della Repubblica per i combattimenti in palude durante le Guerre dei Cloni.

Caratteristiche

Sebbene i massicci camminatori usati dai clone trooper costituissero la spina dorsale delle forze veicolari blindate Repubblicane, c’erano occasioni in cui i trasporti di terra non erano adatti. Terreni molli o paludosi rallentavano considerevolmente le squadre di camminatori, ed erano necessari trasporti più piccoli e in grado di volare per fornire trasporto e fuoco di copertura alla fanteria. Su pianeti quali Kashyyyk e Felucia, lo speeder da palude bi-posto colmava questo bisogno. Lo speeder era dotato di una coppia di cannoni laser montati su cardini sulla parte anteriore del veicolo.

Un ISP in azione.

Sviluppato dalla Aratech Repulsor Company, la Piattaforma Supporto Fanteria (ISP) sfruttava un sistema ibrido di propulsione a ventola repulsorlift/vettoriale che gli permetteva di volare in sospensione al di sopra del terreno senza toccarlo. Il turbogetto a doppio flusso montato sul posteriore era in grado di generare una spinta fino a 100 chilometri all’ora, la quale poteva essere invertita vettorialmente in casi di emergenza per fermarsi bruscamente. I piccoli veicoli erano usati principalmente come supporto anti-fanteria, ma i suoi cannoni erano abbastanza potenti da rompere la corazza dei droidi carro armato e delle cannoniere droidi dotate di scudo.

Presente in

Fonti

K'Kruhk salta da un ISP.