Inquisitor

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Inquisitor 1.JPG
Inquisitor
Note di fabbricazione
Modello

Star Destroyer di classe Imperial I

Utilizzo
Ruoli

supporto navale e terrestre

Epoche

Era della Ribellione

Primo avvistamento

2 BBY

Distruzione

3 ABY, Trasse

Presente a
Affiliazione

Impero Galattico

Flotta di appartenenza

Flotta Stellare Imperiale

Comandanti noti

Malcor Brashin

L'Inquisitor era uno Star Destroyer di classe Imperial I eletto a nave personale del Gran Generale Malcor Brashin.

Storia

L'Inquisitor durante l'Assedio di Yavin 4.

Questa astronave fece da casa a Brenn Tantor durante il suo addestramento e scarrozzò sia lui sia il Gran Generale in giro per la Galassia nel corso delle loro missioni, dimostrandosi una risorsa insostituibile in molte battaglie terrestri.

L’Inquisitor fu equipaggiato da Brashin per fungere da base mobile di comando. Da buon tecnofilo, infatti, l’aveva dotato di una nuova Interfaccia Olografica per il Controllo del Campo di Battaglia. Il suo complemento di mezzi e strutture, inoltre, era insolitamente ricco e variegato.

Dopo che nel 3 ABY Tantor passò alla Ribellione, Brashin lo rintracciò su Trasse, presso i campi di collaudo, dove Brenn sperava di mettere le mani su qualche AT-AT.

L’Inquisitor apparve proprio mentre Tantor si accingeva a recuperare un camminatore. Lo Star Destroyer si mise in rotta di intercettazione per prevenire un’eventuale fuga dei Ribelli, ma Beri Tulon riuscì a raggiungere il cannone a ioni planetario e a neutralizzare la nave. Mentre il commando se la svignava con il prezioso bottino, l’Inquisitor andò alla deriva nel campo di asteroidi di Trasse. Quella fu l’ultima volta che fu visto.

Caratteristiche particolari

In un qualche momento prima della Battaglia di Kalaan, l’Inquisitor fu ristrutturato e aggiornato (almeno esteriormente) alla classe Imperial II, divenendo quasi indistinguibile da uno di questi nuovi modelli di Star Destroyer.

Presente in