Inquisitore Sith

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Un Inquisitore.
L'Inquisitore Sith era un grado presente fra i Veri Sith all'epoca della guerra fredda. L'Inquisitore era un Sith che preferiva concentrarsi sul padroneggiamento della Forza e delle sue tecniche più oscure, anziché sul combattimento.

Caratteristiche

Gli Inquisitori erano individui piuttosto oscuri e misteriosi addirittura per gli stessi Sith. La caratteristica più evidente e prominente nell'Inquisitore era la capacità di manipolare gli altri a proprio vantaggio, sia con l'uso della Forza, sia attingendo a proprie capacità personali. In generale, gli Inquisitori si addentravano nei segreti più reconditi e remoti del lato oscuro, traendovi nuovi poteri da utilizzare contro i propri nemici — sia esterni sia interni.

Nonostante la loro predilizione per l'uso della Forza, specialmente il drenaggio di Forza e i fulmini di Forza, gli Inquisitori potevano fare un eccellente uso della spada laser, solitamente a due lame, il che li rendeva fra i guerrieri più potenti e temuti della Galassia.

Proprio per tutti questi tratti, non era facile ottenere il rango di Inquisitore. Erano pochissimi gli accoliti che riuscivano nell'impresa, mentre per molti l'addestramento si rivelava fatale.

La sola presenza di un Inquisitore bastava a incutere terrore in chi gli stava attorno. Gli Inquisitori erano peraltro ritenuti da molti "il futuro" dell'Impero.

Dietro le quinte

L'Inquisitore Sith (Sith Inquisitor) è una delle classi giocabili nel MMORPG Star Wars: The Old Republic. È la seconda classe "Force-User" allineata ai Sith, insieme al Guerriero Sith.

Presente in

Fonti