Interfaccia Olografica per il Controllo del Campo di Battaglia

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
"Brenn, venga...suppongo che conosca già l'Interfaccia Olografica.
Solo a livello accademico, signore.
"
Beri Tulon e Brann Tantor[fonte]

L'Interfaccia Olografica per il Controllo del Campo di Battaglia era un prototipo di tecnologia imperiale avanzata capace di fornire a un singolo ufficiale una fedele rappresentazione in tempo reale del terreno d'azione. Dalla tranquillità dell'orbita planetaria, il comandante poteva così coordinare le sue truppe con maggiore efficacia, godendo di una visuale olografica panoramica altrimenti impossibile da avere.

Storia

Beri Tulon introduce Brenn Tantor all'uso dell'Interfaccia.
Il progetto dette i suoi frutti sotto l'occhio vigile del Gran Generale Malcor Brashin. Nello 0 BBY, l'Interfaccia era abbastanza matura per essere collaudata; così, il Capitano Beri Tulon iniziò le ricerche per un candidato tester, rintracciato durante la Battaglia di Kalaan in Brenn Tantor, un talentuoso caporale delle truppe d'assalto. Dopo averlo promosso sul campo al grado di tenente, Tulon gli ordinò di fare rapporto all' Inquisitor, il quartier generale di Brashin. Lì, uno dei ponti dello Star Destroyer era stato appositamente riadattato per ospitare un modello di Interfaccia.

Grazie all'esperienza del suo mentore e al suo naturale talento, Tantor divenne in poche settimane un mago dell'Interfaccia Olografica. Brenn continuò a usare questo strumento per tutta la sua carriera, fino a raggiungere il grado di generale. Nonostante ciò, il suo caso appare isolato e non vi sono elementi per ritenere che l'Interfaccia Olografica per il Controllo del Campo di Battaglia si sia mai diffusa al di fuori dei domini del Gran Generale Brashin.

Malcor Brashin e Beri Tulon presso l'Interfaccia dell'Inquisitor.
Nel 3 ABY, Brashin mostrò a Tantor il nuovo traguardo nel progetto dell'Interfaccia: il TR-MB, o base mobile cingolata, un veicolo corazzato dotato della stessa tecnologia dell' Inquisitor. La differenza tra le due era che ora, se necessario, il comandante poteva essere presente direttamente sul campo e comandare le legioni dalle retrovie.
Visuale attraverso l'Interfaccia.
Prima di disertare per l'Alleanza Ribelle, Tantor portò a termine una sola missione con il TR-MB. Il cingolato, poi, fu usato da Tantor stesso per fuggire dalla prigione di Kalaan e venne quindi donato alla Ribellione come "bonus d'ingresso". Gli ingegneri ribelli riuscirono a ricostruire la tecnologia dell'Interfaccia e a costruire un nuovo terminale spaziale per Brenn. Fu prodotta anche un'Interfaccia portatile, installata sulla navetta Tydirium in previsione della Battaglia di Endor.

L'Interfaccia Olografica per il Controllo del Campo di Battaglia non riscosse successo né tra le schiere della Ribellione né presso la Nuova Repubblica. Anche da ribelle, pare che Tantor sia stato l'unico generale ad averne fatto uso.

Presente in